XANTERNET GEL OFTALMICO 20 FLACONCINI MONODOSE 0,4 ML

SIFI

-9%
XANTERNET GEL OFTALMICO 20 FLACONCINI MONODOSE 0,4 MLXANTERNET GEL OFTALMICO 20 FLACONCINI MONODOSE 0,4 ML 0
-9%XANTERNET GEL OFTALMICO 20 FLACONCINI MONODOSE 0,4 MLXANTERNET GEL OFTALMICO 20 FLACONCINI MONODOSE 0,4 ML
Xanternet collirio antibiotico è un gel topico lenitivo, concepito per favorire il processo di riepitelizzazione della superficie oculare. Grazie ai suoi principi attivi, questo gel oftalmico risulta particolarmente efficace per il trattamento di:
  • abrasioni della superficie oculare
  • piccole ferite all'occhio che possono sfociare in infezioni 
  • traumi della retina di piccola entità
  • Codice prodotto
    Codice prodotto
    903960553
  • Formato prodotto
    Formato
    GEL OFTALMICO
  • Marchio prodotto
    Marchio
    Sifi
  • Produttore prodotto
    Produttore
    Sifi

Prezzo da:

--,--
--,--
7% Extra sconto1 e spedizione gratis2 sottoscrivendo3 il careplan
Quantità:
chart297 persone lo hanno acquistato di recente

Vuoi la Consegna Rapida?

Verifica se la spedizione rapida è disponibile al tuo indirizzo
  • Codice prodotto
    Codice prodotto
    903960553
  • Formato prodotto
    Formato
    GEL OFTALMICO
  • Marchio prodotto
    Marchio
    Sifi
  • Produttore prodotto
    Produttore
    Sifi

Che cos'è XanterNet?

Per risolvere i problemi relativi alla superficie dell'occhio, il collirio è un prodotto fondamentale in questi casi. Il collirio è una preparazione olftamica che aiuta a trattare disturbi o malattie oculari. In queste situazioni il gel topico lenitivo collirio antibiotico XanterNet è il prodotto adatto a te. I principi attivi di questo gel olftamico aiutano a favorire il processo di riepitelizzazione della superficie oculare. Ma vediamo questo collirio Xanternet in modo dettagliato.

Quali sono i benefici di questo collirio?

Grazia alla sua formula del collirio antibiotico XanterNet gel topico lenitivo è un prodotto indicato per:

  • abrasioni della superficie oculare
  • piccole ferite all'occhio che possono sfociare in infezioni 
  • traumi della retina di piccola entità
  • riepitelizzare la superficie oculare

Nella composizione di questo collirio antibiotico troviamo:

  • sodio ialuronato, un sale sodico derivato dall’acido Ialuronico, ovvero un polisaccaride a medio e alto peso molecolare. Questa molecola idrofila è fortemente igroscopica che può trattenere fino a 10000 molecole di acqua. I diversi pesi molecolari intervengono a un differente livello dell’epidermide garantendo un cospicuo apporto di acqua, riducendo il fenomeno dell’evaporazione e favorendo la fisiologica produzione di collagene, proteina indispensabile ai tessuti per mantenere il turgore e l’elasticità tipici della giovinezza
  • xanthan gum, una polvere marrone molto fine, questo gelificante naturale viene utilizzato per aumentare la viscosità di un prodotto ed è ottenuto dalla fermentazione dell’amido di mais con il batterio Xanthomonas Campestris. Possiede la capacità di “rigonfiarsi” nell’acqua e ciò consente di ottenere dei gel
  • netilmicina al 0,3%, un antibiotico appartenente alla classe degli amminoglicosidi. indicato per il trattamento di infezioni oculari esterne e degli annessi provocate da microorganismi sensibili alla netilmicina stessa (somministrazione per via oculare)
  • sodio citrato, è il sale di sodio dell'acido citrico (C6H8O7), può esistere in tre diverse forme: trisodio citrato (Na3C6H5O7), disodio citrato (Na2HC6H5O7) e monosodio citrato (NaH2C6H5O7).
  • acqua purificata o acqua naturalizzata o naturizzata è la comune acqua potabile di rubinetto trattata da appositi macchinari, che, dopo averla filtrata e refrigerata, possono eventualmente renderla frizzante addizionandola di anidride carbonica

Modalità d'uso

Per quanto riguarda la posologia del collirio antibiotico si consiglia di somministrare XanterNet nel sacco congiuntivale alla dose di una goccia per almeno 4 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Avvertenze e controindicazioni

In merito al prodotto si raccomanda di non toccare l’estremità del contenitore aperto e non metterla a stretto contatto con l’occhio. Non utilizzare XanterNet dopo la data di scadenza oppure se il contenitore è aperto o danneggiato. L’eventuale residuo del gel lenitivo non deve essere riutilizzato perché potrebbe contaminarsi. Dopo l’apertura della bustina, i contenitori monodose rimanenti devono essere utilizzati entro 12 settimane. Non utilizzare XanterNet se non è trasparente. La somministrazione di XanterNet a bambini o a persone con abilità limitate deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile. 

Le nostre conclusioni

Grazie alla sua formula e i suoi principi attivi di questo gel, aiuta a favorire il processo di riepitelizzazione della superficie oculare. Il collirio XanterNet, nella confezione da 20 flaconcini monodose,agisce contro le abrasioni della superficie oculare; le piccole ferite all'occhio; i traumi della retina di piccola entità. In altre parole per risolvere i problemi e i disturbi legati alla superficie oculare, Xanternet è il prodotto adatto in queste situazioni. Sul sito di 1000farmacie troverete questo collirio al miglior prezzo e con la consegna in 24-48h. Provare per credere!

Categorie Prodotto

Valutazioni e recensioni

Star Rating 5/5Basato su 2 Recensioni
Gina01 giugno 2024
Star RatingOttimo prodotto,il mio gatto è guarito in 5 giorni
Pasquale De Caro02 giugno 2021
Star RatingPrezzo concorrenziale, comunicazioni efficaci, consegna piuttosto veloce.
careplan banner

Scopri le Offerte

label
NUOVO10: Sconto del 10% per i nuovi clienti. Ordine minimo: 59€. l'offerta termina il 01 gennaio 2026
label
NUOVO7: Sconto del 7% per i nuovi clienti. Ordine minimo: 39€. l'offerta termina il 01 gennaio 2026
Parla Con Il Servizio Clienti
Prodotti AutenticiProdotti Autentici
Grandi RisparmiGrandi Risparmi
Consegna a DomicilioConsegna a Domicilio

XANTERNET GEL OFTALMICO 20 FLACONCINI MONODOSE 0,4 ML

Sifi

Quantità:

Prodotti Correlati

Valutazioni e Recensioni

Star Rating

Basato su 51618 recensioni

trustpilot
Apri la chat di supporto