viridian
Vitaveg
K1
Descrizione Vitamina di origine vegetale, nella forma di fillochinone. In condizioni normali è sintetizzata dalla flora batterica intestinale, tuttavia l’utilizzo di farmaci antibiotici o fenomeni di malassorbimento ne provocano la carenza, che può essere rimediata con l’assunzione di specifici integratori alimentari quali Vitaveg K1.
La vitamina K è cofattore dell'enzima gamma-carbossilasi che attiva l'osteocalcina, della proteina S e della matrice G1, che sono tre proteine presenti nelle ossa. È essenziale per il corretto processo di coagulazione del sangue, in quanto controlla la sintesi della protrombina, fattore di coagulazione II a livello epatico; un'eventuale carenza di vitamina K1 puo quindi portare ad una mancata sintesi della protrombina e ad un conseguente rischio di sanguinamento.
Vitaveg K1 risulta stabile all’aria, all’acqua e agli acidi ma viene facilmente degradata dagli agenti riducenti e soprattutto dalla luce.
Utile in caso di difficoltà nel processo di coagulazione del sangue, supporto all'apparato osteoarticolare.
Ingredienti Vitamina K1 (fillochinone) in una base di alfaalfa, spirulina e mirtillo, capsula (HPMC).
Non contiene:
latticini, lattosio, saccarosio,
frumento, soia, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali.
Caratteristiche nutrizionali Valori medi | Per dose giornaliera (1 capsula) |
Vitamina K1 | 50 mcg (66,6% VNR*) |
*VNR: valore nutritivo di riferimento
Modalità d'uso 1 capsula al giorno al completamento di un pasto principale. La capsula può essere aperta e il contenuto miscelato in un bicchiere d’acqua.
Formato Flacone da 30 capsule
Cod. VI298
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile