GIMA
Termometro ecologico
Descrizione
Termometro ecologico, non contiene mercurio.
Dispositivo di misurazione della temperatura del paziente ed è indicato per misurazioni sotto la lingua, sotto l’ascella o nel retto.
Con contenitore per scarico facilitato.
Il prodotto è conforme alla norma EN 12470-1:2000+A1:2009 riguardante i termometri clinici.
Modalità d'uso
Avviso per una corretta esecuzione dei movimenti oscillatori: afferrare saldamente la parte terminale del termometro con il pollice e l’indice e, facendo molta attenzione, scuotere leggermente il termometro più volte fino a quando il liquido scende.
Il liquido contenuto nella colonna deve scendere al di sotto del segno più basso della scala graduata prima dell’uso, quindi pulire e disinfettare il termometro clinico con alcool medico, oppure posizionarlo su un tubo di plastica sterilizzato.
In caso di misurazione per via orale, fare attenzione a posizionare correttamente il termometro sotto la lingua del paziente e chiedergli di chiudere bene la bocca.
In caso di misurazione per via rettale, si raccomanda di applicare un lubrificante sul termometro prima di inserirlo nell’ano.
In caso di misurazione sotto l’ascella, fare attenzione a posizionare correttamente il termometro e chiedere al paziente di stringerlo bene, in modo che rimanga fermo in posizione.
Leggere la misurazione rilevata dal termometro clinico dopo circa 4 minuti dall’esecuzione delle suddette procedure.
Dopo l’uso, scuotere il termometro in modo che il liquido metallico scenda verso il basso, quindi pulirlo e riporlo in una custodia di plastica per evitare di danneggiarlo.
L’intervallo di temperatura di misurazione deve essere compreso tra 35 °C e 42 °C e la temperatura ambientale deve essere compresa tra 20 °C e 30 °C.
Se la temperatura dell’ambiente in cui è conservato il termometro è inferiore a 20 °C, si prega di lasciare il termometro ad una temperatura compresa tra 20 °C e 30 °C per almeno 1-2 ore, o tra 30 °C a 35 °C per dieci minuti, prima dell’uso o di seguire qualunque test.
Avvertenze
Avvertire i pazienti di non masticare, parlare e giocare quando il termometro clinico è posizionato sono sotto la lingua.
Fare sdraiare i bambini in modo che stiano tranquilli e sia più facile tenere ferma l’estremità del termometro clinico in caso di uso rettale, per evitare che venga inserito troppo in profondità o che scivoli dall’ano.
Evitare di fare il bagno, mangiare o fumare fino a mezz’ora prima della misurazione della temperatura corporea.
Questo termometro non è pensato per applicazioni speciali (ad esempio, termometri per neonati prematuri, termometri basali).
Il liquido metallico contenuto nel termometro è una lega composta da gallio, indio e stagno, pertanto il termometro deve essere maneggiato con cura. In particolare, occorre fare attenzione a non fare cadere lo strumento o a trattarlo in qualunque modo che possa provocare danni. In caso di rottura del termometro clinico, pulire il liquido metallico con un panno inumidito con acqua e sapone. Il prodotto può essere smaltito insieme ai normali rifiuti domestici.
Conservazione
Mantenere il termometro ad una temperatura compresa tra -10 °C e 42 °C.
Formato
1 pezzo
Cod. CR.W00
Operatore responsabile
Nome produttoreMY BENEFIT Srl
Indirizzo produttoreVIA ROMANI, 2, 42122, REGGIO EMILIA, RE
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile