SIRINGA INTRA-ARTICOLARE DUROLANE ACIDO IALURONICO GEL 60 MG 3 ML
Bioventus
- infiammazioni articolari
- stiramenti o strappi muscolari
- traumi a muscoli o articolazioni
- Codice prodotto
- 923544035
- Formato
- GEL
- Marchio
- Bioventus
- Produttore
- BIOMEDICA ITALIA Srl
Prezzo da:
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 923544035
- Formato
- GEL
- Marchio
- Bioventus
- Produttore
- BIOMEDICA ITALIA Srl
Cos'è la Siringa Intra Articolare Durolane Acido Ialuronico Gel 60 Mg 3 Ml?
Alcuni dolori alle articolazioni e ai muscoli sono davvero insopportabili e necessitano di interventi tanto efficaci quanto rapidi per consentirci di muoverci regolarmente e vivere la nostra quotidianità. Per fortuna esistono rimedi validi come questo trattamento: Durolane è una siringa pre-riempita a base di acido ialuronico, destinata all’uso nelle iniezioni in sede intra-articolare per il trattamento sintomatico dell’osteoartrite del ginocchio o dell’anca da lieve a moderata. Inoltre, è destinato all’uso nelle iniezioni in sede intraarticolare per il trattamento sintomatico dell’osteoartrite delle articolazioni sinoviali indicate da lieve a moderata e per la riduzione del dolore successivo alle procedure artroscopiche. Il prodotto deve essere iniettato da un medico competente o in conformità alla legislazione locale. Durolane contiene 20 mg/ml di acido ialuronico non animale stabilizzato in soluzione fisiologica tampone di cloruro di sodio pH 7. È un gel viscoelastico trasparente sterile fornito in una siringa di vetro da 3 ml. Il prodotto è esclusivamente monouso. L’acido ialuronico è identico in tutti gli organismi viventi. Si tratta di un polisaccaride naturale presente nei tessuti del corpo, con concentrazioni particolarmente elevate nel liquido sinoviale e nella pelle. Durolane è composto da acido ialuronico prodotto biosinteticamente, purificato e stabilizzato. Durolane viene assimilato dal corpo secondo lo stesso percorso metabolico dell’acido ialuronico endogeno.
Quali sono i principali benefici della Siringa Intra Articolare Durolane Acido Ialuronico Gel 60 Mg 3 Ml?
Grazie ai suoi principi attivi, la Siringa Intra Articolare Durolane Acido Ialuronico ginocchio è in grado di agire con un trattamento ideale nei casi di:
- infiammazioni articolari;
- stiramenti muscolari;
- strappi muscolari;
- traumi a muscoli;
- traumi ad articolazioni.
Come funziona la Siringa Intra Articolare Durolane Acido Ialuronico Gel 60 Mg 3 Ml?
L'azione benefica messa in atto dalla Siringa Intra Articolare Durolane Acido Ialuronico ginocchio è resa possibile dalla sua speciale formula:
- Ogni ml contiene:
- Acido ialuronico stabilizzato 20 mg;
- soluzione fisiologica di cloruro di sodio, pH 7 q.s.
- Nota: fare attenzioni alle dosi raccomandate in base al caso specifico.
Modalità d’uso
Durolane Acido Ialuronico ginocchio viene fornito in una siringa di vetro da 3 ml con raccordo Luer-lok, in confezione blister. Il contenuto della siringa è sterile. La parte esterna della siringa non è sterile. Conservazione: Durolane deve essere conservato nella sua confezione originale a una temperatura non superiore a 30 °C. La data di scadenza è indicata sulla confezione e il prodotto non deve essere utilizzato oltre tale data. Evitare il congelamento. Somministrazione: Durolane deve essere iniettato esclusivamente da un medico competente (o in conformità alla legislazione locale), esperto nella tecnica di iniezione intra-articolare per le articolazioni sinoviali da trattare, e in cliniche debitamente attrezzate per le iniezioni intra-articolari. Deve essere iniettato adottando una tecnica asettica. Deve essere iniettato esclusivamente nella cavità articolare. L’iniezione intra-articolare in certe articolazioni sinoviali richiede la guida mediante immagini per garantire un accurato posizionamento e per evitare di danneggiare le strutture vitali adiacenti. Il sito di iniezione intra-articolare con o senza guida mediante immagini deve essere scelto in modo da evitare di danneggiare le strutture vitali adiacenti. Prima dell’iniezione, trattare il sito di iniezione con alcol o altra soluzione antisettica. Rimuovere l’eventuale effusione dell’articolazione prima di iniettare Durolane. Per la rimozione dell’effusione e l’iniezione di Durolane deve essere utilizzato lo stesso ago. Utilizzare un ago di lunghezza appropriata, preferibilmente di misura compresa tra 18 e 22 G. L’uso di aghi più piccoli comporta un aumento della pressione necessaria per la somministrazione del prodotto.
Avvertenze e controindicazioni
Non deve essere iniettato qualora l’articolazione sinoviale sia infetta o fortemente infiammata. Non deve essere iniettato in presenza di dermopatia o infezione attiva in corrispondenza o in prossimità del sito di iniezione. Non deve essere iniettato per via intravascolare o extra-articolare oppure nelle capsule o nei tessuti sinoviali. Non risterilizzare Durolane onde evitare di danneggiare il prodotto. È un prodotto monouso e non deve essere risterilizzato. Una volta rimossa la siringa dalla confezione, utilizzare immediatamente. Non utilizzare il prodotto se la confezione blister o la siringa sono aperte o danneggiate. La siringa e qualsiasi materiale inutilizzato devono essere smaltiti immediatamente dopo la sessione di trattamento e non devono essere riutilizzati onde evitare il rischio di contaminazione del materiale inutilizzato e i relativi rischi di infezione. Smaltire il prodotto secondo la prassi medica accettata e le vigenti direttive nazionali, locali o istituzionali. Nessuna controindicazione accertata. Non sono state accertate la sicurezza e l’efficacia di Durolane in concomitanza con altri prodotti iniettabili per via intra-articolare.
Le nostre conclusioni sulla Siringa Intra Articolare Durolane Acido Ialuronico Gel 60 Mg 3 Ml
La Siringa Intra Articolare Durolane Acido Ialuronico ginocchio è una delle migliori siringhe acido ialuronico per ginocchio, in grado di alleviare il dolore e i fastidi in tempi molto brevi sin dalla prima iniezione. Come per qualsiasi intervento invasivo sull’articolazione, si raccomanda di evitare attività fisiche intense (ad es. tennis, jogging o lunghe passeggiate) per i primi 2 giorni dopo l’iniezione. Durante la prima settimana successiva all’iniezione possono verificarsi alcune reazioni transitorie correlate all’iniezione di Durolane, quali dolore e/o gonfiore/rigidità di intensità da lieve a moderata. Se i sintomi persistono per più di una settimana, consultare un medico.
Scopri le Offerte1
Categorie Prodotto
Operatore responsabile
BIOMEDICA ITALIA Srl
VIA T.A. EDISON, 6, 20057, ASSAGO, MI
Valutazioni e recensioni
Mostra altre recensioni
Prodotti Correlati
Valutazioni e Recensioni
Basato su 54590 recensioni