MASKITA
MASCHERINA CHIRURGICA MONOUSO
TIPO IIR
nera
Descrizione
Dispositivo Medico Classe I (Direttiva 93/42/CEE). Monouso. Non sterile.
Mascherina chirurgica di Tipo IIR. Standard UNI EN 14683:2019, UNI EN 10993-1:2010, UNI EN 14971:2020.
Se correttamente indossata consente di coprire naso, bocca e mento contribuendo a ridurre l'emissione di goccioline d'acqua contenenti virus e batteri (droplets) potenzialmente presenti nel cavo orale e nelle prime vie respiratorie da parte di chi lo indossa.
Grazie alla sua comprovata resistenza agli schizzi è adatta anche per uso medico in ambienti sanitari.
Composta da 3 strati di TNT bianco SMS (Spunbound-Meltblown-Spunbound) realizzati in polipropilene saldati insieme tramite tecnologie ad ultrasuoni. Lo Spunbound compone gli strati esterni della mascherina mentre il Meltblown costituisce lo strato filtrante intermedio. La mascherina è dotata di elastici per il coretto e agevole allacciamento dietro le orecchie e di un nasello sul margine superiore così da consentirne una migliore adesione al volto dell'utilizzatore. I materiali a contatto con la pelle dell'utilizzatore sono idonei all'uso in ambito medicale, e non contengono lattice.
Grazie al suo BFE >98% può contribuire a limitare il rischio di diffusione di malattie respiratorie in ambienti domestici, di lavoro o in collettività.
Modalità d'uso
Prima di indossare la mascherina, sanificare accuratamente le mani. Al bisogno, prelevare una mascherina dalla confezione: per indossarla, agganciare gli elastici uno alla volta dietro alle orecchie. Farla aderire al volto tirandola solo ai margini, in modo da coprire naso, bocca e mento. Evitare di toccare il Tessuto Non Tessuto della mascherina con le mani. La mascherina è monouso e se ne consiglia la sostituzione ogni 4-8 ore, dopo aver tossito, starnutito o dopo averla bagnata o sporcata. Per rimuoverla, sfilarla dalle orecchie evitando di toccarne il Tessuto Non Tessuto. Gettarla immediatamente in un idoneo contenitore di rifiuti e sanificarsi le mani.
Avvertenze
Dopo l'uso gettare le mascherine potenzialmente contaminate immediatamente in un idoneo contenitore chiuso e sanificarsi bene le mani. Non abbandonare nell'ambiente. Lo smaltimento deve essere effettuato in accordo alle normative vigenti.
Non adatto ai bambini. Non lavare, non riutilizzare e non destinare ad altri usi. Alle corrette condizioni di utilizzo, non sono note reazioni cutanee di ipersensibilità. In caso di loro comparsa, sospenderne immediatamente l'uso ed effettuarne immediata comunicazione al medico.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce diretta e da fonti di calore o fiamme libere o dall'irraggiamento solare intenso.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 10 pezzi.
Dimensioni: 175x94 mm.
Cod. MSK.NERO
Operatore responsabile
Nome produttoreVENTIDUE Srl
Indirizzo produttoreVIA MONS. G. BABOLIN, 13, 35024, BOVOLENTA, PD
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile