LACTOSAL FREE COLLIRIO SOLUZIONE OFTALMICA DA 10 ML
Sooft
Caratteristiche:
- con sodio cloruro,
- con sale sodico dell'acido lattobionico,
- senza conservanti.
- Codice prodotto
- 979081647
- Formato
- COLLIRIO
- Marchio
- Sooft
- Produttore
- Sooft
Prezzo da:
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 979081647
- Formato
- COLLIRIO
- Marchio
- Sooft
- Produttore
- Sooft
Cos'è il Collirio Lactosal Free 10 ml?
Se ti è capitato di avere secchezza oculare, una sensazione comune che nei fatti comporta una ingiustificata lacrimazione, il rimedio a tutto ciò potrebbe essere il Lactosal Free di oofta, una soluzione oftalmica in grado di rispondere alla secchezza della pupilla.
Quali sono i principali benefici del Collirio Lactosal Free 10 ml?
Grazie alla loro particolare composizione, queste gocce sono in grado di:
- Favorire la lubrificazione oculare;
- Ostacolare l'ipervaporazione della componente acquosa della lacrima;
- Interagire meccanicamente con lo strato mucimico del film lacrimale;
- Trattenere l'acqua e contribuisce a mantenere la superficie oculare stabile per un lungo periodo;
- Nutrire la superficie oculare;
- Regolare il PH dell'occhio.
Come funzionano il Collirio Lactosal Free 10 ml?
L'azione lubrificante di questo collirio è resa possibile dai suoi ingredienti e principi attivi quali:
- Malva, componente naturale, singolarmente indicata per il trattamento della stitichezza. Per la sua leggerezza, è indicato anche in gravidanza, per bambini e per gli anziani. Inoltre contribuisce a guarire vaginiti, faringiti e tutte le irritazioni del cavo orale, come ascessi, gengiviti e stomatiti. In questo caso viene utilizzata come emolliente oculare.
- Acido ialuronico, una molecola, presente naturalmente nel nostro corpo, la cui mancanza porta all'invecchiamento anche precoce della pelle. Si tratta di una molecola prodotta dai fibroblasti, cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità.
- Sodio cloruro, utilizzato nelle soluzioni fisiologiche e per ripristinare l'equilibrio elettrolitico.
- Fosfato di sodio, utilizzato nei dispositivi medici per idratare e lubrificare le masse, facilitandone l'espulsione. Il suo utilizzo è piuttosto vario, dalle composizioni che ammorbidiscono le feci per facilitarne l'evacuazione fino all'uso in fisiologica per favorire la lubrificazione e la decongestione nasale.
Modalità d'uso.
Il consiglio è quello di instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo parere medico. Dopo l'istillazione tenere chiuso l'occhio per 1 o 2 minuti senza ammiccare.
-Al primo utilizzo rimuovere l'anello di plastica che sigilla il tappo tirando la linguetta laterale.
-Togliere il tappo.
-Capovolgere il flacone sopra l'occhio e con il dito indice e pollice applicare una pressione crescente sui lati fino alla fuoriuscita della goccia. È possibile che con l'esaurirsi della soluzione contenuta nel flacone sia necessario applicare una forza maggiore.
-Richiudere il flacone con il tappo.
Avvertenze e controindicazioni.
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno. Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione, evitare che il contagocce entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti. Per evitare lesioni della superficie oculare evitare che durante l'instillazione il contagocce entri in contatto con l'occhio. Con il progressivo esaurimento della soluzione nel flacone sarà necessario applicare maggior forza per determinare l'uscita della goccia. Richiudere bene in flacone dopo l'uso. In caso di somministrazione concomitante di farmaci oftalmici topici, consultare il medico. Non utilizzare il prodotto se il flacone OSD è danneggiato. Tenere il preparato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Controindicazioni: ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
Effetti collaterali: non sono noti effetti indesiderati dopo la somministrazione del prodotto. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare un medico. Dopo l'applicazione del prodotto può risultare un lieve bruciore oculare e transitorio fastidio visivo.
Le nostre conclusioni sul Collirio Lactosal Free 10 ml.
Quando hai secchezza della pupilla, che può essere indice di fastidi più grossi di un semplice moscerino nell'occhio, Lactosal Free collirio può essere il rimedio oftalmico necessario. La sua azione lubrificante consente di ridare brillantezza all'occhio rimediando a quella fastidiosa sensazione di lacrimazione. Per questo motivo è particolarmente consigliato. Sul sito 1000 farmacie lo troverete al miglior prezzo come per Lactoyal free collirio ed avrete consegna in 24-48H.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile
Scopri le Offerte
LACTOSAL FREE COLLIRIO SOLUZIONE OFTALMICA DA 10 ML
Sooft
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Sooft
Valutazioni e Recensioni
Basato su 52160 recensioni