IRIDIUM A MONODOSE GOCCE OCULARI 15 FLACONCINI 0,35 ML
Sooft
- Idratante e lenitivo
- Lubrificante
- Che può essere usato come coadiuvante di altre terapie oftalmiche
- Codice prodotto
- 930260500
- Formato
- COLLIRIO
- Marchio
- Sooft
- Produttore
- Sooft
Prezzo da:
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 930260500
- Formato
- COLLIRIO
- Marchio
- Sooft
- Produttore
- Sooft
Cosa sono le Gocce Oculari Iridium A 15 Flaconcini Monodose 0,35 Ml?
Molto spesso siamo vittime di quella sensazione tanto comica quanto scomoda che ci porta a lacrimare apparentemente senza motivo, facendoci arrossare gli occhi e provocando un forte senso di bruciore in tutta la zona oculare. In quelle circostanze, la bugia “ho un moscerino negli occhi” non è necessaria perché probabilmente avremo davvero qualcosa che non va. Si tratta di secchezza della pupilla, una sensazione comune che nei fatti comporta una ingiustificata lacrimazione oltre che un fastidiosissimo bruciore dell’occhio e della zona lì attorno. Il rimedio a tutto ciò potrebbe essere Iridium A collirio monodose di Glaucoom, un rimedio oftalmico in grado di rispondere alla secchezza della pupilla lenendo il rossore e alleviando il bruciore.
Quali sono i principali benefici delle Gocce Oculari Iridium A 15 Flaconcini Monodose 0,35 Ml?
Grazie alla sua particolare composizione, il collirio Iridium A è in grado di:
- Proteggere la superficie oculare stabilizzandone il film protettivo;
- Alleviare la sensazione di bruciore della zona oculare, occhio incluso;
- Lenire il rossore che si forma, sia internamente che esternamente, a causa della secchezza oculare;
- Ostacolare l’ipervaporazione della componente acquosa della lacrima;
- Interagisce meccanicamente con lo strato mucimico del film lacrimale;
- Trattenere l’acqua e contribuisce a mantenere la superficie oculare stabile per un lungo periodo;
- Nutrire la superficie oculare;
- Regolare il PH dell’occhio.
Come funzionano le Gocce Oculari Iridium A 15 Flaconcini Monodose 0,35 Ml?
L’azione lubrificante messa in atto da queste gocce oculari monodose è resa possibile dai suoi ingredienti e principi attivi quali:
- Acqua distillata di amamelide è particolarmente indicata per preparati lenitivi, decongestionanti antinfiammatori per pelli delicate e irritate e per prodotti astringenti per pelli grasse e impure. Inoltre è un ottimo tonico venoso e vasoprotettore;
- Sodio ialuronato: è utile per idratare pelle e zone del corpo. Questo, oltre che a lasciare la pelle liscia ed idratata, permette di rimpolpare le piccole rughe grazie al suo effetto tensore. In questo caso, aiuta la lubrificazione delle cavità nasali e la loro idratazione;
- Echinacea (Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia) è una pianta originaria del Nord America particolarmente utilizzata in fitoterapia grazie alla sue proprietà immunostimolanti che contribuiscono a favorire l'aumento delle difese immunitarie dell'organismo.
- Acqua distillata di eufrasia è particolarmente indicata per pelli aride, stanche, delicate, sensibili, irritate e arrossate e per il trattamento delle delicate zone perioculari grazie soprattutto alla presenza dei flavonoidi, tannini e iridoidi;
- Cloruro di sodio la sua funzione è quella di portare la tonicità della preparazione oftalmica a valori fisiologici e, più precisamente, ad una tonicità uguale a quella di una soluzione di cloruro di sodio allo 0,9% (la ben nota "soluzione fisiologica"), quindi ad una tonicità uguale a quella del fluido lacrimale e del plasma;
- Acqua purificata aiuta il nostro corpo ad espellere tutte le tossine nocive per il nostro organismo. Per lo stesso processo che abbiamo detto prima più bevi più il tuo corpo elimina tossine attraverso le vie urinarie.
Modalità d’uso.
Il consiglio è quello di, con le mani pulite, aprire la busta di protezione, staccare un monodose e aprirlo ruotando ed estraendo il cappuccio. Instillare 1/2 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il monodose. Il contenitore, dopo la prima apertura, può essere richiuso con l'apposito cappuccio e la soluzione rimasta all'interno del monodose potrà essere riutilizzata entro 12 ore. I portatori di lenti a contatto possono applicare 1-2 gocce di soluzione su ogni lente prima dell'inserimento, per mantenere l'occhio umido e lubrificato. Ripetere, se necessario, l'operazione 2-4 volte al giorno. Il prodotto è monopaziente.
Avvertenze e controindicazioni.
Il prodotto è solo per uso oftalmico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare il prodotto se il confezionamento in alluminio risultasse, alla prima apertura danneggiato.
Evitare il contatto diretto dell'ampolla con la superficie oculare.
Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione.
La somministrazione concomitante di altri medicamenti per uso oftalmico deve essere effettuata almeno a 15 minuti di distanza dall'instillazione di questo prodotto.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Non disperdere il flaconcino nell'ambiente dopo l'uso.
Le nostre conclusioni sulle Gocce Oculari Iridium A 15 Flaconcini Monodose 0,35 Ml.
Spesso, la secchezza della superficie oculare può rivelrarsi un problema o, ancora di più, essere rivelatore di problematiche più importanti. Per rimediare a tutto ciò, e nel caso prevenire patologie più complesse, Iridil gocce oculari monodose può essere il rimedio oftalmico necessario. L'azione lubrificante di questo collirio consente di ridare brillantezza all’occhio rimediando a quella fastidiosa sensazione di lacrimazione. Per questo motivo è particolarmente consigliato. Sul sito 1000 farmacie lo troverete al miglior prezzo ed avrete consegna in 24-48H.
Scopri le Offerte1
Categorie Prodotto
Operatore responsabile
FIDIA FARMACEUTICI SpA
VIA PONTE DELLA FABBRICA, 3/A, 35031, ABANO TERME, PD
Valutazioni e recensioni
Mostra altre recensioni
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Sooft
Valutazioni e Recensioni
Basato su 54590 recensioni