FILLMED
NCTF 135 HA
Descrizione
prodotto iniettabile antietà indicato per la rivitalizzazione intensa e l’idratazione della pelle stanca o spenta, il riempimento delle rughe superficiali e la ridensificazione di pelle matura o cadente. NCTF® 135 HA è indicato per essere somministrato per via iniettiva nell’epidermide o nel derma nelle seguenti aree:
- viso (incluse le aree periorbitali);
- collo;
- area décolleté;
- dorso delle mani;
- lato interno delle braccia.
Modalità d'uso
Prima di iniziare il trattamento, il paziente deve essere informato delle indicazioni, delle controindicazioni, delle incompatibilità e dei possibili effetti indesiderati del dispositivo. È necessario prendere tutte le precauzioni igieniche e di asepsi per preparare la sede, il materiale e il paziente prima dell'iniezione. L'iniezione NCTF 135 HA può essere eseguita manualmente o in associazione a un dispositivo come una siringa a pistola.
1. Collegare un ago 18G a una siringa da 3 mL (fornita nel kit) e prelevare la soluzione NCTF 135 HA da iniettare in condizioni asettiche.
2. Scollegare l’ago 18G e collegare l’apposito ago sterile per iniezione fornito nel kit (30G o 32G) alla siringa riempita con NCTF 135 HA.
3. Rimuovere il cappuccio dell’ago e iniettare NCTF 135 HA.
La dose raccomandata è di 0,05 mL per punto di iniezione, a una distanza di circa 1-1,5 cm. Il protocollo raccomandato prevede 3 trattamenti, a intervalli di 3-4 settimane l'uno dall'altro. Ulteriori trattamenti possono essere somministrati ogni 3 o 6 mesi se il medico lo ritiene necessario vista la qualità della pelle.
Avvertenze
Non sono disponibili dati clinici in termini di tolleranza per quanto riguarda l’iniezione di NCTF 135 HA in un’area già trattata con un altro filler “permanente”.
In questi casi è necessario prendere precauzioni, sebbene NCTF 135 HA non venga iniettato allo stesso livello. I pazienti che ricevono un trattamento anticoagulante o un inibitore dell’aggregazione piastrinica (ad esempio, l’aspirina) devono essere informati dell’aumentato rischio di lividi e lieve sanguinamento in sede di iniezione. Consigliare al paziente di non truccarsi per 12 ore dopo l’iniezione e di evitare l’esposizione prolungata al sole, ai raggi UV, a temperature gelide nonché l’uso di saune o bagni turchi per almeno 48 ore dopo l’iniezione. Si raccomanda di seguire un programma di formazione sulle tecniche di iniezione per l’uso di NCTF 135 HA. NCTF 135 HA non deve essere somministrato contemporaneamente a peeling chimico medio o profondo o a dermoabrasione. Prima dell’iniezione può essere applicato un anestetico locale (cerotto o crema). Si noti che i prodotti anestetici possono causare arrossamento o ipersensibilità locale. Non iniettare NCTF 135 HA in nei (nevi) e lesioni acneiche attive.
- Controllare la data di scadenza sull’etichetta.
- Non riutilizzare.
- Non risterilizzare.
- Dopo l’uso, gli aghi devono essere gettati in un contenitore sicuro adatto.
- Il riutilizzo del prodotto comporta rischi (ad es., contaminazione incrociata) per il paziente.
- Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata.
Controindicazioni
Non iniettare nei vasi sanguigni. Non utilizzare nelle seguenti tipologie di pazienti:
• pazienti con alterazioni cutanee o patologie di qualsiasi tipo nell’area trattata;
• pazienti con storia di malattia autoimmune o sottoposti a immunoterapia;
• pazienti con ipersensibilità o allergia nota a uno qualsiasi dei componenti;
• donne incinte o in allattamento;
• bambini.
Conservazione
Conservare NCTF 135 HA tra i 2 e i 25 °C (36-77 °F) in un luogo asciutto e protetto dalla luce e dall’umidità.
Maneggiare con cautela.
Formato
5 fiale da 3 mL;
5 siringhe da 3 mL;
5 aghi da prelievo 18G;
5 aghi per iniezione 30G;
5 aghi per iniezione 32G.
Cod. 1V401105, 1V401205
Operatore responsabile
Nome produttoreFILLMED LABORATOIRES ITALIA
Indirizzo produttoreVIA PERGOLESI, 2/4, 20124, MILANO, MI
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile