Fastion Gel Scarafaggi
Descrizione
Innovativa esca insetticida pronta all'uso in gel per il controlo delle principali specie di scarafaggi (Blattella germanica, Blatta orientalis, Supella longipalpa), ninfe e adulti di entrambi i sessi.
Fastion Gel Scarafaggi è un'esca in gel formulata con sostanze ad alta attrattività. Il bilanciamento dei nutrienti rende la formulazione estremamente appetibile per le specie di scarafaggi sopraindicate, causandone l'elevata mortalità già entro 24 ore dall'applicazione. Fastion Gel Scarafaggi controlla la popolazione di scarafaggi entro 1 settimana dall'applicazione. Fastion Gel Scarafaggi è di colore chiaro neutro per applicazioni discrete e contiene un marcatore fluorescente che consente di evidenziare le gocce se illuminate con luce ultravioletta. La fluorescenza permette così nei luoghi dell'applicazione, inclusi quelli più nascosti, controlli rapidi, facile identificazione dei residui, pulizie mirate, tracciabilità degli insetti morti, in particolare se di grandi dimensioni. Fastion Gel Scarafaggi agevola l'applicazione, grazie alla sua alta adesività: non cola, nemmeno se applicato a superfici verticali. Fastion Gel Scarafaggi rimane morbido a lungo, dimostrando un'efficacia residuale fino a 3 mesi dall'applicazione. Fastion Gel Scarafaggi contiene un agente amaricante che lo rende sgradevole alle persone o animali.
Composizione
100 g di prodotto contengono:
Imidacloprid (N° CAS 138261-41-3) 2,19% (2,15% puro);
sostanze adescanti e coformulanti q.b. a 100%.
Modalità d'uso
Esca insetticida pronta all'uso in gel per il controllo di scarafaggi all'interno degli edifici in crepe e fessure. Fastion Gel Scarafaggi è indicato per il controllo degli scarafaggi all'interno delle abitazioni e di edifici residenziali o commerciali. Per ottenere migliori risultati Fastion Gel Scarafaggi va applicato a gocce, secondo le modalità e dosaggio di seguito descritti, nelle crepe e fessure di muri, battiscopa, nei pressi di motori di lavastoviglie, frigoriferi, scatole elettriche, cappe di cucine, condutture dell'acqua e in tutti gli anfratti bui, umidi e caldi dove le condizioni ambientali favoriscono il proliferare degli scarafaggi. Fastion Gel Scarafaggi può essere applicato anche a scopo preventivo nei punti di accesso degli scarafaggi. Rimuovere il tappo del beccuccio di Fastion Gel Scarafaggi e facendo toccare la punta del beccuccio sulla superficie da trattare premere lentamente il pistone fino a quando non sia uscita una quantità sufficiente di gel; dosare a gocce seguendo il dosaggio indicato. Richiudere il beccuccio una volta completato il trattamento.
Dosaggio: 3 gocce/m2. Una goccia di gel di circa 6-7 mm di diametro è pari a 0,08 g di Fastion Gel Scarafaggi. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta o il foglietto illustrativo e seguire tutte le istruzioni fornite. Applicare il prodotto solamente in crepe e fessure. Ispezionare periodicamente la presenza di Fastion Gel Scarafaggi per verificarne il consumo e se necessario procedere ad una nuova applicazione. Applicare non più di una volta a settimana. Lavare le mani dopo l'applicazione del prodotto e prima di mangiare, bere o fumare. Terminato il trattamento, ripulire la zona trattata da eventuali residui smaltendoli secondo le normative locali. Si consiglia di non applicare il prodotto direttamente su superfici molto sporche o che subiscano frequenti lavaggi o che siano state trattate di recente con insetticidi. In ogni caso non applicare insetticidi o insetto repellenti nelle aeree trattate con Fastion Gel Scarafaggi. Non applicare il prodotto vicino a fonti di calore (es. sotto il radiatore). Per ottimizzare l'efficacia del trattamento, osservare le buone regole per l'igiene: eliminare o impedire ogni accesso a fonti di cibo. Informare il titolare dell'autorizzazione qualora il trattamento non risultasse efficace. Posizionare il prodotto in modo da risultare inaccessibile ai bambini, agli animali da compagnia e animali non bersaglio. Il prodotto deve essere applicato in modo sicuro tale da ridurre al minimo il rischio di consumo da parte di altri animali o bambini. Evitare il contatto con le superfici trattate. Non applicare direttamente su o vicino alimenti, mangimi o bevande, oppure su superfici o utensili che possono entrare in contatto diretto con animali, mangimi, bevande. Utilizzare solo in aree nascoste di difficile accesso lontano dall'acqua.
Avvertenze
Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso. Raccogliere il materiale fuori uscito. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale. Contiene 1,2-benzisotiazol-3(2H)-one. Può provocare una reazione allergica. Prodotto biocida (PT18). Autorizzazione del Ministero della Salute n° IT/2018/00526/AUT.
-Interventi di Primo Soccorso:
In caso di esposizione oculare: rimuovere eventuali lenti a contatto, lavare gli occhi con abbondante acqua mantenendo le palpebre aperte per almeno 15 minuti. In caso di esposizione cutanea: lavare la pelle con abbondante acqua e sapone, senza strofinare. In caso di esposizione orale: lavare la bocca con acqua, non provocare il vomito e non somministrare nulla per bocca ad una persona priva di sensi. Consultare il medico. Se necessario, portare la persona interessata in un centro sanitario e, se possibile, portare il contenitore o l'etichetta. Tenere sempre sotto sorveglianza la persona da soccorrere.
Conservazione
Proteggere da luce e calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 20 g.
Cod. 86600807
Operatore responsabile
Nome produttoreSBM LIFE SCIENCE Srl
Indirizzo produttoreVIA MONTEFELTRO, 6, 20156, MILANO, MI
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile