COLOSTRO SUPREMO 100 PASTIGLIE
Dr. Giorgini
- favorisce la regolare funzione del sistema immunitario
- equilibra la flora batterica intestinale
- non contiene conservanti
- Codice prodotto
- 979605122
- Formato
- PASTIGLIE
- Marchio
- Dr. Giorgini
- Produttore
- Dr. Giorgini
Prezzo da:
Solo 4 a questo prezzo
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 979605122
- Formato
- PASTIGLIE
- Marchio
- Dr. Giorgini
- Produttore
- Dr. Giorgini
Cos’è Colostro Supremo 100 pastiglie?
Il colostro è il primo latte prodotto dalla donna nel post partum e assunto dal neonato. La presenza di anticorpi, vitamine e fattori di crescita, lo rende un vero e proprio alimento naturale con proprietà biologiche. Si tratta di un liquido di colore bianco-giallastro, detto comunemente "primo latte" o "latte immaturo", prodotto dalla ghiandola mammaria a partire dal secondo trimestre di gravidanza e fino al 4°-5° giorno post partum. Inizia a essere secreto dal seno materno in quantità apprezzabile poco prima della "montata lattea" (detta anche soltanto "montata" oppure "discesa" o "calata") che, di norma, si verifica tra il 2° e il 4° giorno dopo il parto. Sia per la specie umana sia per tutti gli altri mammiferi, il colostro costituisce il primissimo alimento che il neonato assume dall'esterno e digerisce e assimila attraverso il proprio apparato digerente. La composizione della sostanza è conservata dal punto di vista evolutivo, segno che le esigenze nutrizionali fondamentali dopo la nascita sono rimaste sostanzialmente le stesse per tutti i mammiferi nel corso dei millenni. Tuttavia, l'esatto contenuto delle specifiche sostanze può variare, in termini di tipologia e quantità, in relazione all'alimentazione e allo stato di salute della madre e al momento in cui avviene la suzione del seno da parte del bambino (ossia, non appena compare o verso il 5° giorno post partum, quando si sta ormai trasformando in "latte intermedio" o "di transizione"). Colostro Supremo 100 pastiglie, della linea Giorgini, è un integratore indicato per il miglioramento del sistema immunitario.
Quali sono i principali benefici?
Colostro supremo benefici
- Il latte secreto nelle prime ore post partum, dal latino colostrum, è un liquido che presenta caratteristiche peculiari e differenti da quello che il bambino potrà ottenere successivamente attraverso la suzione del seno materno.
- Non è soltanto un alimento, ma un vero e proprio concentrato di sostanze biologicamente attive che riducono il rischio del neonato di essere affetto da malattie e malesseri di vario tipo e ne rendono più adeguata la crescita. Poterlo assumere è, quindi, un sicuro vantaggio su molti fronti e la migliore premessa per una vita sana.
- In generale, il colostrum è molto ricco di proteine, vitamine e sali minerali, mentre contiene meno caseina e lattosio del cosiddetto "latte maturo" (ossia quello che la donna inizierà a produrre 2 settimane dopo il parto).
- Ma l'aspetto che rende il colostrum unico è la presenza di sostanze "funzionali", come anticorpi (immunoglobuline), enzimi e fattori di crescita.
Come funziona?
- Le numerose immunoglobuline contenute nel colostrum permettono al bambino di essere protetto dall'attacco dei virus e dei batteri che incontra per la prima volta e contro i quali il suo sistema immunitario non ha ancora imparato a reagire autonomamente.
- Questo alimento, inoltre, è anche in grado di prevenire un'attivazione immunitaria eccessiva, quando non necessaria. Grazie a questa proprietà, i neonati che lo assumono nell'immediato post partum sono meno esposti al rischio di sviluppare malattie caratterizzate dalla presenza di un sbilanciamento della risposta immunitaria durante l'infanzia e la vita adulta.
- Diversi studi condotti sia nell'uomo sia nell'animale hanno verificato la capacità della sostanza assunta nell'immediato post partum di contribuire a ridurre il rischio per il neonato di contrarre gastroenteriti di varia natura e, in particolare, da batteri patogeni intestinali come Escherichia coli, Clostridium difficile, Shigella flexneri e Salmonella spp.
- Questo integratore alimentare è a base di colostrum, lattoferrina, fermenti lattici, sali minerali e vitamine. Zinco, rame, selenio e vitamine A, B6, B12, C, D e acido folico favoriscono la normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, i fermenti lattici promuovono l'equilibrio della flora batterica intestinale. Non contiene conservanti, coloranti, aromi ed edulcoranti di sintesi.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 4 colostro compresse da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 4 a 12 pastiglie al giorno). Richiudere accuratamente dopo l'utilizzo. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Le nostre conclusioni sul prodotto
Il latte materno è il migliore alimento per il neonato, che dall'allattamento al seno esclusivo può ottenere tutte le sostanze di cui ha bisogno per crescere sano nei primi 6 mesi di vita. Ma non solo. Il latte materno è anche un liquido biologico in continua evoluzione: modifica le proprie caratteristiche in sintonia con i cambiamenti che avvengono nel bambino nelle settimane dopo la nascita, in termini di richieste energetiche e di fabbisogno di singoli macro e micronutrienti.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Scopri le Offerte
COLOSTRO SUPREMO 100 PASTIGLIE
Dr. Giorgini
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Dr. Giorgini
Valutazioni e Recensioni
Basato su 51791 recensioni