BIO PAP
CEROTTO IN TNT
Descrizione
Dispositivo medico monouso.
Dispositivo di tipo non invasivo non sterile, da utilizzare per il fissaggio di bende, cateteri, tubi di drenaggio, sonde, garze con vaselina, garze in cotone su pelli sensibili, assicurando la tenuta delle medicazioni e la protezione di piccole ferite a favore della cicatrizzazione.
Il cerotto in TNT, avvolto su rocchetto, che può essere dotato o privo di alette marchiate con logo RAYS, è realizzato con l’impiego di tessuto non tessuto di grado medicale poroso e aerato, leggero e sottile, non estensibile. Lacerabile manualmente in senso longitudinale e trasversale. Permeabile all’aria e al vapore acqueo, idrorepellente, radiotrasparente e latex free. Rivestito di adesivo poliacrilato ed ipoallergenico, chimicamente inerte, con buona adesività senza aderire ai guanti in lattice degli operatori. Rimovibile in maniera atraumatica senza rilascio di residui.
Modalità d'uso
Il cerotto può essere fissato sulla pelle di qualsiasi parte del corpo con leggera pressione e può esservi lasciato per lunghi periodi senza causare irritazione meccanica o allergie, assicurando una totale libertà nei movimenti. Per assicurare un miglior fissaggio, si consiglia di pulire e asciugare bene la cute.
Avvertenze
In caso di riutilizzo è possibile l’instaurarsi di infezioni: consultare un medico. Prima dell’uso verificare la data di scadenza e l’integrità della confezione. Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Evitare lo stiramento del tessuto, applicando il nastro a partire dal centro e premendo poi verso i bordi. Non applicare direttamente sulla cute lesa.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto al riparo dalla luce e dal calore.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Formato
Confezione contenente cerotto in diverse dimensioni:
cm. 1,25x9,14 m;
cm. 2,5x5 m;
cm. 5x5 m;
cm. 2,5x9,14 m;
cm. 5x9,14 m.
Cod. PAP51NBSB
Cod. PAP02NBSC
Cod. PAP04NBSD
Cod. PAP03NBSC
Cod. PAP05NBSD