
Caratteristiche:
- Steccaggio laterale articolato rigido
- Articolazione monocentrica con bloccaggio e regolazione della flesso estensione
- Imbottitura confortevole
- Cuscinetti condiloidei rimovibili
- Sei cinghie regolabili con chiusure a strappo.
- ginocchiera articolata
-
Vuoi la Consegna Rapida?
Verifica se la spedizione rapida è disponibile al tuo indirizzo
-
- Codice prodotto
- 924862422
-
- Formato
- -
-
- Marchio
- gibaud
-
- Produttore
- Gibaud
Cos’è il Tutore ginocchio Dr Gibaud ortho innovator full foam?
A causa di una frattura ossea importante, l'unico rimedio è l’immobilizzazione dell’arto con un’ingessatura ingombrante e scomoda. Ecco, a essere fortunati, esiste una soluzione che vi consente di evitare il gesso nove volte su dieci: è il Tutore del ginocchio Dr gibaud ortho innovator full foam, un tutore dell’arto in grado di immobilizzarlo strettamente senza dover ricorrere a terapie d’urto difficili come l’immobilizzazione da gesso.
Quali sono i principali benefici del tutore Tutore ginocchio Dr Gibaud ortho innovator full foam?
Grazie all’azione immobilizzante del Tutore del ginocchio gibaud ortho innovator full foam, avrete modo di:
- Evitare l’immobilizzazione totale della gamba facendo ricorso all’ingessazione;
- Mantenere fermo l’arto per facilitare la riparazione della frattura;
- Mantenere il benessere della gamba evitando la formazione di eruzione cutanee spesso legate ad allergie da gesso;
- Favorire la ripresa dopo traumi e o interventi anche invasivi all'articolazione tibio-tarsica;
- Combattere le distorsioni alla caviglia.
Come funziona il Tutore ginocchio Dr Gibaud ortho innovator full foam?
L’azione benefica messa in atto dal Tutore del ginocchio gibaud ortho innovator full foam è:
- Assolutamente paragonabile a quella di una vera e propria ingessatura;
- Azione meno invasiva;
- Azione soft;
- Riuscire a favorire la riparazione ossea.
Modalità d’uso.
Il consiglio è quello di utilizzare il Tutore del ginocchio gibaud ortho innovator full foam come se fosse un normale tutore per gamba, ovviamente dopo un esplicito consiglio medico. Il corretto verso di utilizzo del tutore è quello in cui i montanti più corti risultano in corrispondenza della coscia e quelli più lunghi in corrispondenza della gamba.
Applicazione delle imbottiture.
Aprire il tutore e rimuovere le imbottiture. Avvolgere tali imbottiture attorno alla coscia e alla gamba in modo che la chiusura a strappo risulti sulla parte anteriore.
Applicazione dei montanti.
Posizionare i due montanti lateralmente all’arto inferiore in modo che siano paralleli, allineati all’asse della gamba e che i centri del R.O.M. risultino leggermente al di sopra dell’asse di rotazione del ginocchio. Premere i montanti per farli aderire alle imbottiture tramite le chiusure a strappo.
Se è necessario utilizzare il tutore a 41 cm, prima di effettuare “l’applicazione dei montanti”, regolare i montanti e le imbottiture come illustrato nel paragrafo “Regolazione dei montanti a cm 41”
Chiusura delle cinghie.
Stringere e fissare tutte le cinghie iniziando da quelle in prossimità del ginocchio facendo in modo che tutte le chiusure risultino sulla parte anteriore dell’arto.
Regolazione ampiezza di movimento R.O.M. (range of motion).
Per regolare l’ampiezza di movimento in flesso-estensione premere il bottone bianco di flessione (flex) e azzurro di estensione (ext) e ruotarli fino a quando nella finestra corrispondente comparirà il grado desiderato di flessione ed estensione.
Per evitare che le regolazioni di flesso-estensione selezionate vengano involontariamente modificate, utilizzare le fascette di bloccaggio in dotazione, inserendole nei fori superiori dei bottoni bianco e azzurro di flesso-estensione, fissandole.
Rimozione e riapplicazione del tutore Per rimuovere il tutore slacciare le cinghie ed aprire le imbottiture. Per riapplicare il tutore sarà sufficiente richiudere le imbottiture e riallacciare le cinghie.
Adattamento dei montanti I montanti laterali possono essere modellati in varo-valgo per un miglior adattamento alla conformazione anatomica dell’arto inferiore.
Avvertenze e controindicazioni.
La regolazione di lunghezza a 41 cm è irreversibile. Per regolare il tutore per il ginocchio a 41 cm, collocare un montante su una superficie rigida e piana. Allineare il pre-taglio del montante al bordo della superficie. Agire sulla parte sporgente del montante premendo con forza fino alla sua rottura. Ripetere l’operazione per le altre estremità. Prodotto provvisto di cappucci protettivi da applicare alle estremità tagliate dei montanti.
Le nostre conclusioni sul Tutore ginocchio Dr Gibaud ortho innovator full foam.
Immobilizzare la gamba è l’unica soluzione per riuscire a riparare le fratture ossee. Oggi, per farlo senza voler necessariamente ingessare l’intero arto, è possibile usare il Tutore del ginocchio gibaud ortho innovator full foam, che sarà in grado di fare davvero la differenza. Provare per credere. Per questo motivo è fortemente consigliato dalla nostra redazione. Sul sito 1000 farmacie lo troverete al miglior prezzo ed avrete consegna in 24-48H.
Scopri le Offerte1

Categorie Prodotto
Operatore responsabile
DUAL SANITALY SpA SOC.BENEFIT
VIA GIUSEPPE DI VITTORIO, 15, 10024, MONCALIERI, TO
Basato su 2 recensioni
Cliente 1000Farmacie
Fabrizio Assini