INJ-LIGHT
Dispositivo Medico CE, classe IIa.
Siringa monouso da 100 ml con cono catetere per infusioni, destinata ad irrigazioni vescicali, all’uso parenterale ed al prelievo, sterile, in tre pezzi, chimicamente stabile. (Dispositivo invasivo, chirurgico e di breve termine).
Descrizione
Siringa atossica ed apirogena in idoneo materiale plastico per uso medicale composto da: cilindro in polipropilene medicale trasparente provvisto di scala graduata di colore nero, cono catetere centrale, scala graduata da 2 ml con intervalli da 10 ml, asta del cilindro in polipropilene medicale e pistone di tenuta latex free per una scorrevolezza controllata e perfetta tenuta. Il lubrificante utilizzato per facilitare lo scorrimento dello stantuffo è silicone atossico ad uso medicale con proprietà fisiche e chimiche inerti; la quantità massima di silicone è inferiore a 0,25 mg/cm2 di superficie interna.
La siringa è totalmente priva di lattice eliminando completamente il rischio di reazioni allergiche al lattice.
La siringa è totalmente priva di PVC eliminando il rischio di contaminazione da ftalati.
Modalità d’impiego e istruzioni d’uso
Siringa, sterile, atossica e apirogena, in polipropilene. Per la somministrazione di iniettabili. Uso da parte di operatori sanitari. Da usarsi una sola volta. In caso di riutilizzo è possibile l’instaurarsi di infezioni: consultare un medico. Prima dell’uso verificare la data di scadenza, aprire la confezione ed usare immediatamente. Verificare l’integrità della confezione prima dell’uso. Sterile solo se l’incarto è integro. Non utilizzare se la confezione è danneggiata. Non disperdere nell’ambiente.
Capacità
100 ml (±4% del volume).
Metodo di sterilizzazione
Sterilizzazione ad Ossido di Etilene (EtO).
Quantità residua di gas secondo le normative vigenti.
Validità sterilizzazione: 3 o 5 anni.
Compatibilità verso prodotti farmaceutici
Il prodotto non è destinato ad interagire con le sostanze con cui viene a contatto e pertanto non si conoscono episodi di incompatibilità sia con farmaci che con disinfettanti, soluzioni infusionali, materiali biologici, etc., che non siano considerati esplicitamente incompatibili con materiali costitutivi del prodotto; per i farmaci incompatibili con polipropilene e per le soluzioni fotosensibili esistono prodotti specifici.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da raggi solari e fonti di calore, a temperature comprese tra 5 e 50°C.
Formato
Confezione singola in blister composta da carta medicale e PP film che garantisce la massima sicurezza per ciò che concerne la sterilizzazione e l’impermeabilità e previene la formazione di frustoli di carta durante l’operazione di apertura. Sulla confezione vengono riportati in maniera chiara e di facile lettura la data di sterilizzazione, la data di scadenza ed il numero del lotto.
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile