SIRINGA PRERIEMPITA INTRA-ARTICOLARE SUPARTZ ACIDO IALURONICO 25 MG 2,5 ML 3 PEZZI
Neopharmed Gentili
Supartz fiale Siringa intra articolari 10mg:
- Viene iniettato direttamente nella cavità sinoviale per una maggiore efficacia;
- Si raccomanda che il prodotto deve essere al 100% sterile per evitare infezioni o bolle d'aria;
- Il prodotto è venduto in siringhe già riempite, per ridurre la possibilità di contaminazione.
- Codice prodotto
- 943008577
- Formato
- -
- Marchio
- Neopharmed Gentili
- Produttore
- MDM SpA
Prezzo da:
Solo 10 a questo prezzo
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 943008577
- Formato
- -
- Marchio
- Neopharmed Gentili
- Produttore
- MDM SpA
Cos'è la Siringa Preriempita Intra Articolare Supartz Acido Ialuronico 25 Mg 2,5 Ml 3 Pezzi?
Con l'avanzare dell'età, spesso, accade di accusare dolori o fastidi legati ad artrosi delle articolazioni. Prima di ricorrere a farmaci pesanti, immunosoppressori o addirittura operazioni chirurgiche, un buon alleato può certamente essere Supartz fiale 3 pezzi, un integratore in siringa intrarticolare a base di acido ialuronico che va a migliorare l'integrazione strutturale della cartilagine, sostenendo la funzionalità articolare.
Quali sono i principali benefici della Siringa Preriempita Intra Articolare Supartz Acido Ialuronico 25 Mg 2,5 Ml 3 Pezzi?
Grazie alla sua particolare composizione, questa siringa acido ialuronico ginocchio e articolazioni consentirà di:
- Ricostituire temporaneamente la viscoelasticità del liquido sinoviale.
- Ridurre il dolore associato all'artrosi del ginocchio.
- Sostenere la funzionalità articolare.
- Integrare la cartilagine sottoposta a traumi particolarmente difficili o a sollecitazioni meccaniche prolungate degli arti.
- Aiutare nel caso di naturale assorbimento o riduzione della cartilagine causa invecchiamento.
- Favorire la formazione di collagene utile alla normale funzionalità ossea e della cartilagine nel corpo.
- Favorisce la riduzione dei disturbi articolari tipici dell'invecchiamento.
Come funziona la Siringa Preriempita Intra Articolare Supartz Acido Ialuronico 25 Mg 2,5 Ml 3 Pezzi?
L'azione di questo prodotto con acido ialuronico spalla e articolazioni per infiltrazioni spalla e articolazioni è resa possibile dall'importante apporto di acido ialuronico. L'acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel nostro corpo, la cui mancanza porta all'invecchiamento anche precoce della pelle. Si tratta di una molecola prodotta dai fibroblasti, cellule che hanno l'obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità.
L'efficacia terapeutica del prodotto è legata alla supplementazione viscosa, un processo con cui lo stato fisiologico e le caratteristiche reologiche dei tessuti delle articolazioni vengono ripristinati.
Modalità d'uso.
-Aprire il blister staccando la pellicola ed estrarre la siringa.
- Afferrare la parte spessa del cappuccio, svitarlo con cautela e toglierlo obliquamente.
- In modo asettico, innestare sulla siringa un ago di misura appropriata (per es. gauge 22-23). Per assicurare una tenuta ermetica e prevenire perdite durante la somministrazione, fi ssare bene l'ago tenendo saldamente il luer lock.
- Prima dell'iniezione disinfettare il sito di iniezione.
-Consente di migliorare la funzione lubrificante del fluido sinoviale nel modello articolare artificiale e nel modello animale sperimentale.
-Serve a rivestire e proteggere le superfici della cartilagine deteriorata nel modello animale sperimentale.
-Permette di prevenire le aderenze tendinee fungendo da barriera fi sica nel modello animale sperimentale.
-Consente di ridurre il dolore nell'osteoartrosi del ginocchio e nella periartrite della spalla.
-Consente di ridurre la rigidità nell'osteoartrosi del ginocchio e nella periartrite della spalla.
Il regime di trattamento raccomandato negli adulti consiste di cinque (3) iniezioni nella cavità articolare del ginocchio o nell'articolazione della spalla (cavità articolare, borsa sub-acromiale e guaina del tendine del bicipite), a intervalli di una alla settimana. Tuttavia, potrà essere necessario sincronizzare il momento dell'iniezione intra-articolare con i sintomi del paziente. Se i sintomi non migliorano, terminare la somministrazione dopo cinque (3) iniezioni.
Prima di iniettare, rimuovere l'effusione se è presente, per mezzo di artrocentesi. Poiché è viscoso, usare aghi di misura adatta per le iniezioni (per es. misura 22-23). Per eseguire iniezioni nella cavità articolare del ginocchio, inserire l'ago nell'articolazione in direzione orizzontale o leggermente inclinato verso il basso, nello spazio tra rotula e femore. Mentre l'ago penetra nella capsula articolare non è inusuale percepire una certa resistenza. All'articolazione scapolo-omerale si accede più agevolmente dal lato anteriore, ma si adottano anche gli approcci posteriore o laterale. Per somministrare accuratamente nel peritenònio dei bicipiti, inserire l'ago nell'epidermide a 20-30° e parallelamente all'incavo. Se penetra nel tendine, verrà offerta una certa resistenza all'iniezione. Se disponibile, eseguire un'iniezione guidata con ultrasuoni nella guaina del bicipite per identificare più accuratamente la posizione.
Avvertenze e controindicazioni.
Adottare la massima cautela nella somministrazione nei pazienti con infezioni o lesioni elementari della cute nell'area del sito dell'iniezione.
-Non somministrare alle donne incinte, alle madri che allattano e ai bambini poiché la sicurezza del farmaco non è stata testata in queste popolazioni.
-E' destinato ad essere iniettato nelle articolazioni di pazienti che soffrono di osteoartrosi del ginocchio o periartrite della spalla e dovrà pertanto essere somministrato esclusivamente da medici esperti in questo tipo di procedura di iniezione.
-Somministrare con cautela in pazienti con ipersensibilità ad altri farmaci la cui anamnesi indica disfunzione epatica.
-Somministrare con cautela nei pazienti affetti da coagulopatie sistemiche.
-Somministrare con cautela nei pazienti con stasi linfatica o venosa nell'arto sede dell'iniezione.
-Somministrare avendo cura dell'asepsi, prendendo le precauzioni normali adottate nelle iniezioni.
-E' esclusivamente monouso. Usarlo immediatamente dopo che è stato aperto e non riutilizzarlo.
-Non iniettare in vena.
-Non utilizzare nell'impiego oftalmico.
-Non utilizzare Supart se la confezione o la siringa sono danneggiate od aperte.
-Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sull'etichetta e sulla confezione esterna.
-Può precipitare in presenza di disinfettanti che contengano sali d'ammonio quaternario (come ad esempio cloruro di benzalconio) e/o clorexedina. Per cui si deve prestare attenzione a questo aspetto. (Si consiglia l'uso di disinfettanti come lo iodopovidone).
-Non risterilizzare.
-Non riutilizzare siringhe ed aghi.
-Solo la soluzione contenuta nelle siringhe è sterile. La superficie esterna delle siringhe non è sterile. Si dovranno prendere le precauzioni adatte nel maneggiare le siringhe nell'ambito di un campo sterile.
Precauzioni: salvo se iniettato nel peritenònio dei bicipiti, assicurarsi che venga iniettato nella cavità articolare, poiché una perdita al di fuori della cavità potrebbe causare dolore. Si dovranno istruire i pazienti a mantenere a riposo l'articolazione interessata dopo l'iniezione per ridurre la possibilità di sintomatologia algica localizzata. Nel ginocchio osteoartrosico con grave infiammazione si dovrà ridurre la stessa prima di iniettare, dato che l'infiammazione potrebbe aggravarsi a causa dell'iniezione. Lo ialuronato di sodio è un materiale biologico altamente purificato di origine aviaria. I medici devono essere a conoscenza dei rischi potenziali che possono presentarsi con le procedure di iniezione di qualsiasi sostanza biologica. Si dovranno informare i pazienti della necessità di ritornare dal medico nel caso si presentino sintomi che potrebbero essere associati ai suddetti effetti indesiderati.
Effetti indesiderati clinicamente significativi: dal momento che si possono verificare, benché raramente, (incidenza <0,1%) i sintomi di uno shock, monitorare attentamente i pazienti ai quali si sia somministrato. Se si presenta qualsiasi anomalia, sospendere la somministrazione e trattare i pazienti con una terapia idonea.
Altri effetti indesiderati: durante gli studi clinici e durante la farmacovigilanza, dopo la commercializzazione, sono stati riferiti casi di effetti indesiderati qui di seguito riportati. Se si presenta qualsiasi anomalia, sospendere la somministrazione e trattare i pazienti con una terapia idonea.
Le seguenti reazioni avverse sono state riscontrate in relazione alle procedure di iniezione.
- artrite settica
- emorragia al sito di iniezione
- necrosi cutanea.
Le nostre conclusioni sulla Siringa Preriempita Intra Articolare Supartz Acido Ialuronico 25 Mg 2,5 Ml 3 Pezzi.
Quando i dolori articolari diventano davvero insopportabili, c'è poco da fare. Accade che ci si debba rifare agli antinfiammatori, ma questi, per definizione, agiscono sul sintomo e non sulla causa. Supartz 3 pezzi, invece, seppure in maniera temporanea fa proprio questo: agisce sulla causa, aumentando l'apporto di acido ialuronico e rimediando ai problemi articolari in maniera diretta. Non ci si stanca mai di ribadire, però, che nel caso di dispositivi come questo, è sempre necessario un consulto medico approfondito. Sul sito 1000 farmacie lo troverete al miglior prezzo ed avrete consegna in 24-48H.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Mostra altre recensioni
Scopri le Offerte
SIRINGA PRERIEMPITA INTRA-ARTICOLARE SUPARTZ ACIDO IALURONICO 25 MG 2,5 ML 3 PEZZI
Neopharmed Gentili
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Neopharmed Gentili
Valutazioni e Recensioni
Basato su 51650 recensioni