Actreen Glys Set
Descrizione
Catetere autolubrificante idrofilo sterile pronto all'uso NO TOUCH, per il cateterismo intermittente con sacca integrata. Il rivestimento stratificato sulla superficie del catetere, lo rende pronto all'uso senza alcuna manovra aggiuntiva. Per le sue caratteristiche Actreen Glys Set risulta facile da utilizzare, leggero, compatto e sicuro. Rende la manovra di svuotamento della vescica semplice e sicura in ogni luogo.
Catetere in PVC tipo Nelaton o Tiemann con rivestimento in gel idrofilo costituito da glicerina ed acqua, già pronto all'uso. Il rivestimento idrofilo consente di eliminare i tempi di attivazione e garantisce un ridotto coefficiente d'attrito, per tutta la durata del cateterismo, consentendo un agevole e sicuro inserimento ed una estrazione atraumatica.
L’elevata idratazione del rivestimento evita ogni rischio di adesione del catetere alla parete uretrale; ciò risulta particolarmente vantaggioso durante la manovra di estrazione del catetere in soggetti che, per particolari limitazioni funzionali, necessitano di tempi lunghi per effettuare la manovra di autocateterismo. Il catetere appare completamente ed uniformemente lubrificato, già pronto all’uso e non necessita di ulteriori manovre atte ad indurre la lubrificazione (attivazione del substrato idrofilico). Grazie all'effetto igroscopico della glicerina, il lubrificante dei cateteri B. Braun mantiene inalterato il suo livello di idratazione per più di un'ora.
Presenta fori atraumatici con angoli smussati e lisci per consentire la fuoriuscita rapida dell’urina. La guaina in poliuretano termosaldata e pretagliata alla sommità, consente di gestire il catetere senza toccarlo con le mani (tecnica NO TOUCH). Tale guaina consente una migliore presa del catetere da parte di tutti i pazienti, anche quelli con scarsa manualità e favorisce una riduzione delle possibili contaminazioni batteriche durante la manovra di cateterismo.
Sacca trasparente e graduata con capacità massima di 1.250 ml. Qualità e volume dell’urina possono essere monitorati.
Poiché il catetere è solidale con la sacca e non necessità di alcuna attivazione, le urine raccolte nella sacca possono essere agevolmente utilizzate per effettuare analisi di laboratorio senza rischio di alcuna contaminazione o presenza di materiale estraneo derivato dal rivestimento del catetere.
La sacca è costituita da un film di polietilene dello spessore di 75 mc, è graduata da 100 ml a 1.250 ml, presenta un angolo pretagliato per consentire un facile svuotamento presenta inoltre, una valvola antireflusso per impedire il ritorno dell’urina nel catetere. Ciò risulta particolarmente utile in caso di cateterismo al letto del paziente.
Conservazione
Conservare a temperatura non inferiore a 0°C e non superiore a 25°C. Tenere lontano da fondi dirette di luce e di calore.
Formato
Scatola contenente 30 set, CH12.
Cod. 226212F