PROTIFAR POLVERE 225 G
Nutricia
Nutricia protifar è utile per integrare la quota proteica giornaliera in caso di aumentato fabbisogno o insufficiente apporto per:
- donne in gravidanza e allattamento,
- bambini nella fase di crescita,
- adolescenti,
- anziani,
- convalescenti
- sportivi.
- Codice prodotto
- 906601404
- Formato
- SOLUZIONE ORALE POLVERE
- Marchio
- Nutricia
- Produttore
- Nutricia
Prezzo da:
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 906601404
- Formato
- SOLUZIONE ORALE POLVERE
- Marchio
- Nutricia
- Produttore
- Nutricia
Cos'è Nutricia Protifar polvere iperproteica?
Nutricia Protifar polvere iperproteica, prodotto da Danone Nutricia spa, è un integratore alimentare iperproteico in polvere da assumere per aumentare il fabbisogno proteico giornaliero con proteine del latte. Ma, quindi, Protifar polvere a cosa serve? Molto semplice, grazie alla sua formulazione attentamente selezionata a base di zuccheri, proteine, carboidrati nel giusto equilibrio, questo prodotto si dimostra un complemento alimentare proteico in polvere dal gusto neutro a base di proteine del latte. È solubile in cibi e bevande calde o fredde e può essere aggiunto anche durante la cottura. Adatto per integrare la quota proteica giornaliera in caso di aumentato fabbisogno o insufficiente apporto con l’alimentazione quotidiana: donne in gravidanza e allattamento, bambini nella fase di crescita, adolescenti, anziani, convalescenti, sportivi.
Quali sono i principali benefici di Nutricia Protifar polvere iperproteica?
Grazie alla presenza dei suoi ingredienti e principi attivi, Nutricia Protifar polvere iperproteica si dimostra perfettamente in grado di svolgere numerose funzioni, tra cui si ricordano:
- aumentare il fabbisogno proteico giornaliero
- solubile in cibi e bevande calde o fredde
- utile per donne in gravidanza e allattamento
- specifico anche per sportivi
Quali sono i principali benefici di Nutricia Protifar polvere iperproteica?
L'azione di questo prodotto è resa possibile dalla presenza dei suoi ingredienti e principi attivi, tra cui si ricordano soprattutto:
- glucosio: il glucosio è l'unica fonte di energia per il cervello e il sistema nervoso, ed la principale risorsa energetica delle cellule dell'organismo: ecco perché la concentrazione nel sangue di questo zucchero deve essere tenuta sotto costante controllo.
- maltosio: l'isomaltosio viene scisso dall'isomaltasi. Il maltosio presenta mutarotazione ed è uno zucchero riducente. Trova utilizzo in ambito alimentare, anche in forma di sciroppo, e come precursore del dolcificante maltitolo.
- lattosio: il lattosio è un macronutriente con funzione principalmente energetica. Essendo costituito da glucosio e galattosio, apporta le tipiche chilocalorie (kcal) di ogni glicide: 3,75 per grammo (g) – in molti semplificano arrotondando a 4,0 kcal / g.
- maltodestrine: le maltodestrine sono carboidrati solubili in acqua, utilizzati dagli sportivi per soddisfare le richieste energetiche durante lo sforzo intenso e come additivi alimentari.
Modalità d'uso e Posologia.
Il dosaggio è regolato su consiglio medico. Si consiglia di assumere un misurino che raccoglie 2,5 g di polvere equivalenti a 2,2 g di proteine.
Avvertenze e Controindicazioni.
Da utilizzarsi esclusivamente ad integrazione della dieta quotidiana. Da non utilizzarsi come unica fonte alimentare. Non adatto a bambini di età inferiore a 3 anni e a coloro che necessitano di una dieta a limitato apporto proteico.
Ingredienti e Composizione.
Proteine, Carboidrati di cui Zuccheri: glucosio, maltosio, lattosio, Maltodestrine, Grassi, Sodio, Micronutrimenti. Altre vitamine e sali minerali possono essere presenti in concentrazioni nutrizionalmente insignificanti.
Le nostre conclusioni.
Gli integratori alimentari vengono utilizzati per integrare la normale alimentazione nei casi in cui vi è un deficit di sostanze nutrienti, per ridotto apporto, oppure per aumentato fabbisogno. In funzione della tipologia, gli integratori alimentari possono essere utilizzati anche per coadiuvare diete o altri trattamenti, così come possono essere utilizzati per supportare le funzionalità dell'organismo in periodi particolarmente intensi e/o stressanti: nello specifico, questo prodotto è un integratore alimentare iperproteico in polvere da assumere per aumentare il fabbisogno proteico giornaliero con proteine del latte: per questo è fortemente consigliato dalla nostra redazione.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Scopri le Offerte
PROTIFAR POLVERE 225 G
Nutricia
Prodotti Correlati
Valutazioni e Recensioni
Basato su 51714 recensioni