PRONTOSAN OTC SOLUZIONE DETERGENTE PER LESIONI CRONICHE 350 ML
B. Braun
- Assicura una pulizia profonda della cute
- Decontamina da agenti infetti
- Contiene poliesanide e betaina
- Codice prodotto
- 904649668
- Formato
- -
- Marchio
- B. Braun
- Produttore
- B. Braun
Prezzo da:
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 904649668
- Formato
- -
- Marchio
- B. Braun
- Produttore
- B. Braun
Cos'è Prontosan OTC Soluzione Detergente per Lesioni Croniche 350 ml?
Prontosan Soluzione Detergente per Lesioni Croniche è un dispositivo medico CE di classe III, soluzione detergente per ferite, con poliesanide e betaina per la pulizia e decontaminazione delle ferite con patina. Penetra il biofilm e scioglie la patina. Soluzione pronta all'uso con poliesanide e betaina deterge e umetta ferite acute e croniche nonche ustioni di grado uno e due. Scioglie le patine di fibrina salvaguardando i tessuti, disgrega i biofilm, impedisce la riformazione dei biofilm, distacca i residui di medicazioni. Ideale per la preparazione del letto di ferita, non interferisce con la granulazione ed epitelizzazione ha una tollerabilita elevata per cellule e tessuti. Indicato per l'uso ripetuto e a lungo termine. Applicazione indolore.
Quali sono i principali benefici di Prontosan OTC Soluzione Detergente per Lesioni Croniche 350 ml?
Questo prodotto è indicato per la detersione ed idratazione di lesioni da pressione, lesioni vascolari, piede diabetico, fistole ed ustioni. L’utilizzo è consigliato ad ogni cambio di medicazione, per instillazione in combinazione a terapia della ferita a pressione negativa, per umettazione di medicazioni e bendaggi incrostati prima della rimozione.
Come funziona Prontosan OTC Soluzione Detergente per Lesioni Croniche 350 ml?
Questa è una soluzione pronta all'uso che concorre a ridurre la formazione del biofilm batterico disaggregando la matrice mucopolisaccaridica sintetizzata dalle colonie batteriche presenti sul letto delle lesioni. Le lesioni croniche, presentano spesso un rivestimento superficiale costituito da residui di essudato, cellule provenienti dalla desquamazione tissutale, tralci di fibrina, tessuto necrotico, e biofilm batterico, che concorrono ad ostacolare il processo di proliferazione fibroblastica e quindi provocano un ritardo, anche considerevole, dei processi riparativi tissutali. Se tali strutture sono presenti in strato sottile sul letto della lesione si può ricorrere a questo prodotto ad ogni cambio di medicazione. Il tensioattivo cationico (Undecilen-amidopropilbetaina) contenuto nel prodotto, provvede a disaggregare il biofilm batterico ed a detergere la lesione. Il getto prodotto esercitando una leggera pressione sul flacone, è inoltre in grado di rimuovere fisicamente i residui dal letto della lesione. Inoltre contribuisce a minimizzare il traumatismo al cambio della medicazione riducendo eventuali danni al tessuto di granulazione neoformato e riducendo il dolore.
Modalità d'uso
Utilizzo generale: Utilizzare la soluzione detergente per pulire la ferita.
La soluzione detergente per ferite può essere utilizzata per saturare compresse, garze o tamponi e procedere alla pulizia, secondo necessità. Per mantenere la ferita visibilmente pulita è necessario ripetere frequentemente l’applicazione. La soluzione detergente può essere riscaldata a temperatura corporea prima dell’utilizzo. Nei casi in cui risulti difficile rimuovere la medicazione e il bendaggio a causa dell’incrostazione, si raccomanda di impregnare la medicazione con la soluzione detergente finché non si riesce a rimuoverla con delicatezza.
Pulizia ferita: L’intera ferita e la zona circostante devono essere pulite a fondo con la soluzione detergente. Per ferite non gravi e acute, il lavaggio è sufficiente. Per ferite molto estese e ferite di difficile accesso si raccomanda di applicare sull’area affetta una compressa impregnata di soluzione detergente per ferite e di lasciarla agire per almeno 15 minuti. La soluzione non deve essere diluita.
Avvertenze e Controindicazioni
- Compatibile con le principali medicazioni per ferite disponibili in commercio (eccezione: vermi).
- Adatto anche per ferite infette.
- Uso raccomandato nella V.A.C. Instill Therapy.
- Allergie note o sospette.
- Non usare nella regione del SNC e delle meningi, nell'orecchio medio e interno e negli occhi.
- Uso su cartilagine ialina e negli interventi asettici su articolazioni.
- Non mescolare con altri saponi, unguenti, oli, enzimi ecc. per detersione delle ferite.
- Conservabilità: 8 settimane dall'apertura.
Formato
Flacone da 350 ml.
Le nostre conclusioni su Prontosan OTC Soluzione Detergente per Lesioni Croniche 350 ml
Questo dispositivo medico a base di Poliesanide e Betaina, in grado di detergere in maniera profonda ed accurata le lesioni croniche, acute e le ustioni, è da noi fortemente consigliato. Provare per credere. Sul sito 1000farmacie lo troverete al miglior prezzo ed avrete consegna in 24-48H.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Scopri le Offerte
PRONTOSAN OTC SOLUZIONE DETERGENTE PER LESIONI CRONICHE 350 ML
B. Braun
Prodotti Correlati
Valutazioni e Recensioni
Basato su 51650 recensioni