OPTIVET DETERGENTE PER OCCHI PER CANI E GATTI FLACONE 50 ML
Candioli
- Rimuove in modo igienico sporco e muco dagli occhi
- Elimina le macchie sul pelo dovute a eccessiva lacrimazione
- Asporta i peli dopo la tosatura e la toelettatura
- Codice prodotto
- 902394550
- Formato
- -
- Marchio
- Candioli
- Produttore
- Candioli
Prezzo da:
Solo 1 a questo prezzo
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 902394550
- Formato
- -
- Marchio
- Candioli
- Produttore
- Candioli
Che cos'è Optivet detergente occhi per cani e gatti?
La salute degli occhi è davvero un bene prezioso anche per i nostri amici animali. Gli occhi, come la bocca e le orecchie, necessitano di attenzioni quotidiane per mantenerli sempre limpidi, sani e puliti. E sono proprio i semplici gesti giornalieri di pulizia e detersione (sia dell’occhio che della zona circostante) che assolvono a funzioni importantissime e contribuiscono alla salute e al benessere generale dei nostri amici. Optivet per occhi animali è è una soluzione isotonica da utilizzare per l’igiene oculare di cani, gatti e animali da compagnia come roditori, rettili e tartarughe. Asporta con delicatezza il muco e lo sporco dal contorno oculare ed ha un efficacia sbiancante che permette di cancellare le macchie sul pelo causate dalla lacrimazione. Optivet è un detergente privo di controindicazioni, ideale da associare a cure farmacologiche e per rimuovere i peli negli occhi dopo la tosatura e la toeletta.
Quali sono i principali benefici di Optivet detergente occhi per cani e gatti?
Grazie ai suoi ingredienti e principi attivi Optivet candioli soluzione detergente oculare svolge i seguenti benefici:
- essere adatta a cani, gatti, ma anche tartarughe, rettili e roditori domestici;
- riuscire a rimuovere lo sporco e il muco;
- detergere il pelo in caso di lacrimazione eccessiva;
- essere usata in combinazione con trattamenti farmacologici o per asportare i peli che sono andati sul bordo oculare in seguito alla toelettatura.
Come funziona Optivet detergente occhi per cani e gatti?
L'azione benefica di Optivet per pulire occhi cane e gatto è resa possibile dai suoi ingredienti e principi attivi, tra cui:
- Edetato di Sodio: è un medicinale che agisce legando i metalli e facilitandone l'eliminazione con l'urina. Questo medicinale si usa per il trattamento di emergenza dell'aumento dei livelli di calcio nel sangue (ipercalcemia).
- Fosfato di Sodio bibasico: Si trova anche in alcuni detergenti. Il fosfato di sodio monobasico e dibasico sono usati come lassativo salino per trattare la costipazione o per pulire l'intestino prima di una colonscopia.
- Sodio Cloruro: indicato per il trattamento della disidratazione isotonica extracellulare. trattamento della deplezione del sodio. veicolo e diluente per la somministrazione parenterale di altri farmaci compatibili.
- Eccipienti: Tecnicamente si tratta di sostanze inerti che non possiedono proprietà terapeutiche. Nella chimica farmaceutica la loro presenza è necessaria per ragioni legate al processo di produzione, per facilitarne l'assunzione o per rendere possibile l'assorbimento da parte dell'organismo.
Modalità d'uso
Per massimizzare l'efficacia del prodotto si consiglia di applicare 1-2 gocce per occhio una o più volte al dì. Detergere le palpebre e il contorno occhi rimuovendo lo sporco direttamente o tramite un tampone di garza o cotone imbevuto.
Le nostre conclusioni su Optivet detergente occhi per cani e gatti?
Una costante igiene oculare riduce innanzitutto gli effetti irritanti delle polveri e degli “inquinanti” ambientali. Allontana inoltre sostanze nocive o allergizzanti, così come impurità di vario genere, piccoli peli, insetti o granelli di sabbia che sfregano contro la superficie oculare e la irritano. Le procedure di igiene oculare consentono poi di rimuovere croste e secrezioni di varia natura, mettendo il proprietario nella condizione di comprendere, in base alla quantità e alle caratteristiche di questi “scoli” (es. colore, odore), se sia il caso di rivolgersi quanto prima al veterinario di fiducia, al fine di scongiurare il rischio di pericolose infezioni. Una costante pulizia e detersione degli occhi è anche un ottimo metodo per alleviare fastidiosi arrossamenti o irritazioni croniche, causate da problemi che alterano la normale lubrificazione dell’occhio, come le cheratocongiuntiviti, o che sono legati alla particolare conformazione delle palpebre, tipica di certe razze di cani (Carlini, Boxer, Bulldog). Infine, la pulizia quotidiana degli occhi è un sistema efficace per contrastare un’abbondante lacrimazione e limitare la brutta colorazione del pelo, che spesso si nota nei cani a mantello chiaro. Tenere puliti gli occhi del nostro cane va dunque ben oltre un discorso puramente estetico ed igienico. È in realtà una “buona abitudine” per proteggere questo delicato, quanto prezioso organo di senso e mettere al riparo i nostri animali da tanti problemi medici, che potrebbero avere pesanti conseguenze sulla loro capacità visiva, sulla qualità di vita e sul loro benessere generale.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Scopri le Offerte
OPTIVET DETERGENTE PER OCCHI PER CANI E GATTI FLACONE 50 ML
Candioli
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Candioli
Valutazioni e Recensioni
Basato su 51791 recensioni