FLAVIS DITALI APROTEICI 500 G
Flavis
- è consigliata per la preparazione di un primo piatto gustoso;
- apporta i giusti valori nutrienti;
- è senza glutine.
- Codice prodotto
- 975189275
- Formato
- -
- Marchio
- Flavis
- Produttore
- DR.SCHAR (SCHAER) SpA
Prezzo da:
Solo 1 a questo prezzo
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 975189275
- Formato
- -
- Marchio
- Flavis
- Produttore
- DR.SCHAR (SCHAER) SpA
Cos'è Mevalia Flavis Ditali Pasta 500 g?
Sei un grande amante della pasta, ma stai seguendo una certa dieta per cui non puoi assumere troppi carboidrati? Sei celiaco o allergico al glutine, ma proprio non puoi fare a meno del sapore gustoso dei ditali? Mevalia Flavis Ditali Pasta aproteica senza glutine potrebbero diventare i tuoi nuovi migliori amici! Infatti, i ditali sono composti sostanzialmente solo da mais e riso, e di conseguenza non presentano glutine.
Quali sono i principali benefici di Mevalia Flavis Ditali Pasta 500 g?
I ditali aproteici senza glutine sono un'ottima alternativa alla comune pasta in commercio prodotta attraverso la farina di grano. Infatti, questi speciali spaghetti:
- sono un piatto tradizionale ottenuto con mais e riso;
- sono specificamente formulati per celiaci e intolleranti, o per coloro che preferiscono seguire una dieta nutrizionale senza glutine;
- sono trafilati al bronzo;
- hanno un sapore deciso e gustoso.
Ingredienti
I ditali sono composti da incredibili ingredienti. Tra questi troviamo:
- Amido di mais: contiene piccole quantità di sodio, potassio, calcio, magnesio e ferro. Presenta delle proprietà benefiche per chi soffre di diabete e per tenere a bada la glicemia;
- Farina di riso: raccomandata soprattutto per la salute cardiovascolare per il suo bassissimo contenuto di grassi e colesterolo, così come di sodio, può far parte della dieta dei pazienti ipertesi. La farina di riso fornisce anche un alto contenuto di minerali come calcio e ferro e vitamine (niacina, vitamina D, tiamina e riboflavina);
- Cellulosa: prodotta sfruttando materiale di origine vegetale, è un carboidrato, utilizzato nell'industria alimepntare come additivo alimentare che detiene un potere stabilizzante, gelificante e addensante, evitando che gli alimenti si rapprendano;
- Senza aggiunta di latte, soia, e uova.
Modalità d'uso
Per cucinare la pasta, preparare una pentola di acqua bollente. Immergere la quantità desiderata di ditali e lasciare cuocere per la durata indicata sulla confezione, e cioè 10 minuti circa. Si consiglia comunque di non affidarsi completamente al tempo di cottura suggerito sul pacchetto, e di verificare piuttosto mediante degli assaggi, in modo tale da poter scolare i ditali quando si ritengono adatti al proprio gusto. Se si vuole "spadellare" la pasta, scolare un minuto prima.
Scolare i ditali mediante uno scolapasta. Va ricordato che la pasta non è naturalmente salata e ha un sapore neutrale, per cui è necessario curarsi del condimento.
Non consumare oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Quali sono le cause della celiachia?
La celiachia è una malattia infiammatoria permanente dell’intestino scatenata dal consumo di alimenti contenenti glutine in soggetti geneticamente predisposti. Nella forma più classica, i frequenti sintomi della celiachia, di gravità variabile, sono diarrea, gonfiore e dolore addominale, perdita di peso a causa del malassorbimento intestinale, rallentamento della crescita.
La celiachia si verifica quando il sistema immunitario attacca erroneamente il tessuto sano della parete intestinale. Nei soggetti celiaci il glutine attiva il sistema immunitario che riconosce come dannose alcune molecole dell’intestino e reagisce contro di esse provocando danni, infiammazione e l’appiattimento dei villi. Si determinano, così, i disturbi della malattia celiaca. La sostanza che scatena la reazione del sistema di difesa dell’organismo è contenuta nel glutine ed è denominata gliadina. Non è noto perché solo il 3% delle persone che hanno la predisposizione genetica alla celiachia e consumano il glutine sviluppino prima o poi la malattia, né perché alcuni presentino sintomi lievi e altri gravi. Tuttavia, alcuni fattori possono avere un ruolo nello sviluppo della malattia, come familiarità, fattori ambientali e malattie autoimmuni.
Le nostre conclusioni su Mevalia Flavis Ditali Pasta 500 g
Se desideri una pasta nutriente ma soffri di celiachia o preferisci non integrare il glutine nella tua dieta alimentare, Mevalia Flavis Pasta Ditali fanno al caso tuo! Infatti, questo gustoso tipo di pasta può soddisfare la tua voglia, senza tuttavia intralciare gli obiettivi della tua dieta nutrizionale. Per questo motivo, è fortemente consigliata dalla nostra redazione. Sul nostro sito, 1000farmacie, la troverete al miglior prezzo e la riceverete in consegna in sole 24-48H. Provare per credere!
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Scopri le Offerte
FLAVIS DITALI APROTEICI 500 G
Flavis
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Flavis
Valutazioni e Recensioni
Basato su 51791 recensioni