Cosmopor
Transparent
Descrizione
Medicazione in pellicola trasparente auto-adesiva, monouso, non invasiva. È destinata all'uso in condizione sterile, da parte di operatori sanitari e non, negli esseri umani, per il trattamento post-operatorio di ferite lievemente essudanti, per la protezione dalla penetrazione di batteri e per l'utilizzo come medicazione sterile per infortuni di minore entità.
Il dispositivo può rimanere in situ fino a 5 giorni. Tuttavia, si consiglia una valutazione medica della ferita, al fine di determinare quando la medicazione deve essere sostituita. Può essere immediatamente sostituita con un nuovo dispositivo. Il tempo di utilizzo totale non deve superare i 30 giorni.
Modalità d'uso
Pulire accuratamente l'area di applicazione e assicurarsi che la pelle sia asciutta e priva di creme e unguenti. Prima di applicare Cosmopor Transparent, radere le zone di pelle che presentano peluria.
Aprire il sacchetto con apertura a strappo ed estrarre la medicazione. Cosmopor Transparent è protetta da 4 rivestimenti, numerati da 1 a 4 per ordine di applicazione.
Rimuovere parzialmente i rivestimenti protettivi 1 e 2, quindi posizionare il lato adesivo di Cosmopor Transparent con la compressa sulla ferita, assicurandosi che la compressa per ferite si sovrapponga completamente alla ferita stessa. Rimuovere completamente i rivestimenti 1 e 2, premere lievemente l'intera pellicola sulla pelle, conformandola ai contorni del corpo.
Rimuovere il rivestimento protettivo 3, quindi rimuovere il rivestimento protettivo 4 e premere lievemente sulla pelle.
Cosmopor Transparent può essere rimossa in modo praticamente indolore tirando il materiale. Per fare questo staccare un angolo e rimuovere la medicazione tirandola.
Componenti
Medicazione in pellicola trasparente auto-adesiva composta da pellicola semipermeabile, impermeabile e trasparente in poliuretano, rivestita con un adesivo su base poliacrilica, con una compressa assorbente per ferite al centro.
La compressa per ferite è composta da fibre di viscosa ed è coperta da una rete in polietilene che agisce come strato di contatto non aderente alla ferita.
Avvertenze
Cosmopor Transparent non deve essere utilizzata su ferite infettate, fortemente sanguinanti o essudanti o per ulcere da decubito.
Il riutilizzo di un dispositivo medico monouso è pericoloso. Riprocessare i dispositivi al fine di un riutilizzo potrebbe danneggiare gravemente la loro integrità e le loro prestazioni.
Reazioni avverse possono verificarsi in pazienti che sono allergici o ipersensibili agli adesivi acrilici.
Formato
5 pezzi
Dimensioni: 5x7,2 cm
Cod. 901050