CARTINA TORNASOLE PH 1-11
Biemme Farmaceutici
- Stabilire con esattezza se una soluzione è acida o basica
- Dare risultati precisi e veloci
- Calcolare il PH anche con piccole quantità di campione
- Codice prodotto
- 926215272
- Formato
- -
- Marchio
- Biemme Farmaceutici
- Produttore
- Biemme Farmaceutici
Prezzo da:
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 926215272
- Formato
- -
- Marchio
- Biemme Farmaceutici
- Produttore
- Biemme Farmaceutici
Cos’è Cartina tornasole pH 1-11?
Cartina tornasole ph 1-11, prodotto da Biemmefarma Snc, è un test diagnostico per la misurazione del pH nei liquidi. Consigliato per allestimento di preparazioni galeniche e applicabile anche in ambito interno. Si tratta di un prodotto particolarmente utile per misurare se una sostanza è acida o basica. Il valore viene stabilito sulla base di una scala di colori. La scala del pH varia da 1 a 14: quanto più basso è il pH, tanto più acida sarà la sostanza. Una sostanza acida ha un pH minore di sette, una sosostanza basica un pH maggiore di sette. Un pH pari a sette indica una sostanza neutra. Il valore 7 corrisponde all'acqua pura, che è neutra, cioè non è acida né basica.
Quali sono i principali benefici di Cartina tornasole pH 1-11?
Cartina Tornasole Ph 1-11 è una tipologia di carta assorbente ideale per misurare una sostanza a livello chimico ed è un prodotto utile perché:
- è di facile uso
- sistabilisce se è acida o basica la sostanza
- fornisce una risposta immediata.
- Infatti il prodotto si immerge tranquillamente nella sostanza chimica per sapere se è basica o acida.
Come funziona Cartina tornasole pH 1-11?
Questa tipologia di carta assorbente risulta particolarmente ideale per misurare una sostanza a livello chimico. Il suo utilizzo è molto facile e fornisce una risposta davvero immediata. Il prodotto si immerge, infatti, tranquillamente nella sostanza chimica, per sapere se è basica o acida. C'è una scala di valori, che va dal:
- 5,6 e 6,8 indicano un pH acido;
- 7 pH neutro;
- 7,2 e 8 indicano un pH alcalino.
- Inoltre il colore rosso indica acidità e blu indica basicità.
Modalità d'uso
Si consiglia di immergere la cartina tornasole nella soluzione liquida. Dopo il contatto, la cartina diventa rossa in caso di acidità, o azzurra in caso di basicità. In particolare vira al rosso in ambiente acido a pH inferiore a 4,4 e vira all’azzurro in ambiente basico a pH superiore 8,0. In ambiente neutro invece presenta una colorazione verde, tipica del materiale lichenico di partenza. Confezione da un pezzo.
Le nostre conclusioni sul prodotto
Questo test diagnostico serve per la misurazione del pH nei liquidi. Consigliato per allestimento di preparazioni galeniche e applicabile anche in ambito interno. Si tratta di un prodotto particolarmente utile per misurare se una sostanza è acida o basica. Il valore viene stabilito sulla base di una scala di colori. La scala del pH varia da 1 a 14: quanto più basso è il pH, tanto più acida sarà la sostanza. Una sostanza acida ha un pH minore di sette, una sosostanza basica un pH maggiore di sette. Un pH pari a sette indica una sostanza neutra. Il valore 7 corrisponde all'acqua pura, che è neutra, cioè non è acida né basica.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Ancora nessuna recensione disponibile
Scopri le Offerte
CARTINA TORNASOLE PH 1-11
Biemme Farmaceutici
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Biemme Farmaceutici
Valutazioni e Recensioni
Basato su 51791 recensioni