Vi abbiamo parlato della Vitamina C, delle sue proprietà e di come bisogna assumerla, ma quali sono i migliori integratori per la vitamina C?
La Vitamina C appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da solo. Per integrarla, solitamente, basta tenere un regime alimentare equilibrato con molte verdure e tanta frutta. Eppure, sempre più spesso, per integrarla servono degli integratori appositi. Questo è dovuto anche al fatto che questa vitamina non ha una gran resistenza e con il calore tende a dissolversi del tutto.
Sul mercato, sono tantissimi gli integratori specifici ma non è sempre facile capire quali siano i migliori o anche solo i più adatti per noi. Quello che cercheremo di fare in questo articolo è di confrontare prodotti più o meno noti, cercando di evidenziarne le differenze, ma soprattutto di capire quale fra questi può essere considerato il migliore per le nostre esigenze.
1. Cebion effervescente da 10 compresse (1000mg)
Cebion Effervescente Vitamina C Limone 10 Compresse
123+ acquistati recentemente
8,20
Il Cebion effervescente da 10 compresse, con i suoi 1000mg di Vitamina C per compressa, è il prodotto perfetto per chi ha difficoltà di deglutizione. Non certamente il più vantaggioso dal punto di vista del costo, ha però dalla sua la praticità: basta infatti far sciogliere una compressa in mezzo bicchiere d’acqua o di succo di frutta.
2. Natural Blend da 90 compresse (1000mg)
L’integratore Natural Blend da 90 compresse è un prodotto perfetto per chi pratica sport perché arricchito con estratti vegetali. Con il suo dosaggio da 1000mg di Vitamina C per compressa e gli estratti di Acerola, Camu Camu e Rosa Canina, favoriscono le difese naturali e svolgono azione di sostegno per l’organismo.
3.Pura retard da 30 compresse (1000mg)
Esi Vitamina C Pura 1000 Mg Retard 30 Compresse
185+ acquistati recentemente
11,90
La particolare formuladi questo prodotto lo rende un prodotto perfetto per chi cerca un integratore a lento rilascio. Dal momento dell’assunzione, infatti, la compressa impiegherà 3 ore circa per rilasciare tutta la Vitamina nell’organismo. Privo di derivati del latte, è un prodotto perfetto anche per vegani.
4. Bioforce 40 compresse (100mg)
Nessun prodotto disponibile
Dei quattro prodotti proposti qui, il Bioforce è quello con la minor concentrazione di Vitamina per compressa. Adatto per chi non ha particolari carenze e cerca solo un buon integratore derivato solo da prodotti naturali. Infatti il Bioforce Vitamina C è composto principalmente da estratti naturali di Acerola, Passiflora, Olivello spinoso, Rosa canina, Ribes nero e Limone.
Il miglior integratore di Vitamina C
Considerando l’eccezionale qualità di tutti e quattro i prodotti, non è però difficile individuare un vincitore fra questi. Il Pura Retard è infatti con la sua azione ritardante che ne favorisce l’assorbimento e considerando anche il rapporto qualità prezzo, il migliore fra i quattro.
Esi Vitamina C Pura 1000 Mg Retard 30 Compresse
185+ acquistati recentemente
11,90
Una menzione speciale va però fatta per il Natural Blend, perfetto nel caso in cui siate alla ricerca di un integratore da accompagnare all’attività fisica e con un ottimo prezzo.