Con la stagione estiva, il mare e il sole, l’obiettivo che in molti si pongono è quello di ottenere una pelle ambrata e uniforme. L’abbronzatura non è sempre facile da ottenere, soprattutto per le persone dalla pelle chiara e delicata. Ma per fortuna esistono gli attivatori di abbronzatura!
Quando ci si vuole abbronzare in sicurezza è importante ricordare che proteggersi è la prima cosa fare. Il mercato offre infatti delle creme e degli e persino degli integratori in grado di schermare la pelle dai raggi UV più aggressivi ma di attivare allo stesso tempo la melanina necessaria all’aumento della pigmentazione.
Per ridurre i rischi di una scottatura e insieme riuscire a ottenere un’abbronzatura perfetta si può ricorrere ai cosiddetti attivatori di abbronzatura. Questi stimolano la produzione di melanina e aumentano le naturali difese della pelle contro i raggi del sole.
Ma in cosa consistono questi attivatori? Questi sono spesso in pastiglie o booster e fondamentalmente rendono più rapido ed efficace la produzione di melanina da parte dei melanociti. Utilizzano gli attivatori è possibile ottenere una perfetta tintarella e intanto evitare eritemi solari e arrossamenti.
Gli integratori vanno assunti in una fase precedente a quella estiva, prima quindi di iniziare ad andare a mare con frequenza. Durante la primavera è possibile assumerli e poi raccoglierne gli effetti già dopo le prime esposizioni.
DI seguito vi proponiamo la selezioni di alcuni tra i migliori attivatori di abbronzatura disponibili sul mercato e una crema protettiva ad azione abbronzare che è possibile applicare nel corso della stagione marittima, senza quindi dover preoccuparsi di prepararsi per andare al mare.
Gli attivatori di abbronzatura da scegliere:
- ABBRONZATURA SANA
Integratore alimentare a base di estratti vegetali, minerali e vitamine, utile per il benessere della pelle ed un’abbronzatura sana.
Tè verde, semi d’uva, acerola, rosa canina, tagete, zinco, manganese, rame, selenio e vitamine B2, C ed E contrastano lo stress ossidativo causato dai raggi UV. Zinco e vitamine A, B2, B3, C e biotina promuovono il benessere della pelle. Inoltre, il rame risulta utile per favorire la normale pigmentazione della cute.
- Immuno ELIOS
Indicato per la protezione delle cellule cutanee e tessuti contro i radicali liberi perossidanti, quando si è maggiormente esposti al sole. Si consiglia il consumo di una capsula al giorno e di iniziare il trattamento 20-30 giorni prima dell’esposizione al sole e di continuare durante l’esposizione stessa. Questo Integratore contrasta e inattiva i radicali liberi, protegge le membrane mitocondriali e il DNA dal danno fotoindotto, evita la comparsa dei tipici segni di senescenza cutanea. Aiuta anche ad assorbire correttamente i raggi solari accelerando la pigmentazione, rinforzando le cellule di Langerhans e migliorando la fotoprotezione.
- NATURE’S ACCELERATORE DELL’ ABBRONZATURA
Formulato per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata. Usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre, iniziando l’impiego una settimana prima, prepara la pelle all’esposizione solare. Contiene una speciale miscela di oleil tirosina e olio di loofah, che intensifica e accelera del 65% il naturale processo di pigmentazione della pelle. E’ arricchito inoltre con acqua unicellulare bio-attiva di arancia dolce e melanina vegetale. Si può utilizzare da solo nel caso di pelle già abbronzata oppure come base della crema solare protettiva quando la pelle è delicata e molto chiara. Ideale anche per lampade solari.
4+ acquistati recentemente