

- Combattere l'infiammazione dei tessuti
- Contrastare gli effetti indesiderati provocati dai prodotti anti-acne
- Diminuire la secchezza ed il prurito
-
Vuoi la Consegna Rapida?
Verifica se la spedizione rapida è disponibile al tuo indirizzo
-
- Codice prodotto
- 942411366
-
- Formato
- -
-
- Marchio
- Biogena
-
- Produttore
- Biogena
Cos’è Biogena Diakon Aid 50 ml?
L'acne è un'infiammazione dei follicoli pilosebacei che si manifesta principalmente con la comparsa del cosi detto brufolo. Prima si formano i comedoni (i punti neri) poi si formano le papule o pustole (brufoli) e, nei casi più gravi, è possibile che evolva in noduli o cisti. Le lesioni dell'acne si localizzano al volto, collo, torace e dorso. Pur non essendo un disturbo grave, l'acne, quando si verifica in forma severa, può indurre cicatrici inestetiche e permanenti. Sia l'acne sia le cicatrici derivate possono influenzare in modo negativo la psiche. La comparsa degli ormoni nel periodo dell'adolescenza causa l'aumento di volume delle ghiandole sebacee e l'inizio della produzione del sebo. Il sebo è una secrezione oleosa, che serve a proteggere la cute dalle infezioni. In alcuni soggetti maggiormente predisposti, il sebo svolge un'azione irritante e induce la formazione del comedone o punto nero.
Il comedone è come un tappo, che impedisce lo scorrimento del sebo dalla ghiandola alla superficie della cute. I grassi che compongono il sebo, ristagnando, si degradano e diventano irritanti. Si sviluppano in eccesso i batteri. Infine, può avvenire una distruzione del follicolo con la formazione della relativa cicatrice. Biogena Diakon Aid 50 ml è un coadiuvante cosmetico per cute acneica, studiato per contrastare gli effetti collaterali dei trattamenti anti- acne, le irritazioni, gli arrossamenti, il prurito e la secchezza eccessiva.
Quali sono i principali benefici di Biogena Diakon Aid 50 ml?
Questo prodotto è un coadiuvante cosmetico per cute acneica, studiato per contrastare:
- gli effetti collaterali dei trattamenti anti- acne
- le irritazioni
- gli arrossamenti
- il prurito e la secchezza eccessiva.
Come funziona Biogena Diakon Aid 50 ml?
Diakon krem Aid è un prodotto innovativo studiato per ridurre rapidamente gli inestetismi causati dall’acne e dai trattamenti farmacologici che vengono adottati per combatterla. La sua formula ricca, complessa nei suoi componenti, risulta completa per i numerosi benefici che reca alla cute acneica. Diakon krem contiene
- Fluoro-flogopite: una speciale sostanza otticamente attiva, che nasconde gli arrossamenti cutanei senza essere né coprente né occlusiva. Determina un disarrossamento ottico ad effetto immediato;
- GPI Colina+ Sali di Zinco: svolgono un’azione lenitiva riducendo gli stati di disagio cutaneo, il bruciore e il prurito;
- Allantoina: una preziosa sostanza naturale ad azione ammorbidente e riepitelizzante che, in Diakon Aid viene, per la prima volta, resa solubile e disponibile ad alte concentrazioni;
- Ceramidi Attive, Pantenolo, Acido Lattobionico e Vitamina E: una sapiente miscela ad azione idratante ed emolliente. Inoltre, la vitamina E permette di proteggere la cute dallo stress ossidativo.
Diakon krem è lenitivo, idratante e disarrossante.
Modalità d'uso
Applicare Diakon krem 1-2 volte al giorno sulle zone da trattare.
Massaggiare leggermente fino a completo assorbimento. Per uso esterno, non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare ad una temperatura inferiore a +30°C.
Validità a confezione integra: 12 mesi.
Le nostre conclusioni su Biogena Diakon Aid 50 ml
La causa più importante dell'insorgenza dell'acne è la familiarità, cioè una predisposizione specifica a sviluppare questo disturbo. Intervengono poi fattori esterni come l'igiene, l'inquinamento ambientale, i disordini di alimentazione e, soprattutto, lo stress. Lo stress può far peggiorare l'acne ed il peggioramento dell'acne può provocare stress: si crea così un circolo vizioso.
Al contrario di quanto si crede comunemente, alimenti molto grassi quali cioccolato, insaccati, formaggi, non creano l'acne. Tuttavia, un'alimentazione troppo calorica, soprattutto negli adolescenti, può far peggiorare un'acne già in atto, oltre a far aumentare il peso.
Un altro comportamento che si vede spesso ed è basato su un concetto sbagliato: il paziente con acne cerca di lavarsi con frequenza, spesso con molto sapone, nel tentativo di "asciugare" la cute seborroica e acneica; purtroppo, facendo questo aumenta la secrezione di sebo e l'irritazione, quindi peggiora l'acne. Quando si ha l'acne occorre lavarsi poco, non strofinare ed utilizzare poco sapone. Nei casi con molta infiammazione, poi, il sapone va sostituito con una crema da lavaggio.
Infine, lo schiacciamento dei punti neri o dei foruncoli provoca una diffusione dell'infiammazione, quindi aumenta la possibilità di formazione di cicatrici. Anche la pulizia del volto dall'estetista, che tenta di togliere i punti neri, è da evitare per gli stessi motivi. Diakon Aid crema è un prodotto innovativo studiato per ridurre rapidamente gli inestetismi causati dall’acne e dai trattamenti farmacologici che vengono adottati per combatterla.
Scopri le Offerte1

Categorie Prodotto
Operatore responsabile
BIOGENA Srl
VIA PELAGIO PALAGI, 2, 20129, MILANO, MI
Basato su 2 recensioni
Cristina Beligni
Paolo