ACETILCISTEINA 30 CAPSULE 6 G
Kos
- 2-3 volte al giorno subito dopo i pasti
- lontano dai pasti bere bevendo almeno tra i 6 e gli 8 bicchieri d'acqua
- senza eccedere nelle dosi giornaliere
- Codice prodotto
- 923556397
- Formato
- CAPSULE
- Marchio
- Kos
- Produttore
- Kos
Prezzo da:
Solo 5 a questo prezzo
Vuoi la Consegna Rapida?
- Codice prodotto
- 923556397
- Formato
- CAPSULE
- Marchio
- Kos
- Produttore
- Kos
Cos’è Acetilcisteina 30 capsule 6 g?
L’acetilcisteina compresse (in inglese: acetylcysteine) o N-acetilcisteina (NAC) è un principio attivo farmacologico brevettato nel 1960, ma entrato nell’uso medico solo otto anni più tardi. Derivata dall’aminoacido L-Cisteina, grazie alle sue notevoli proprietà e funzioni terapeutiche, la NAC è un farmaco generico da banco fra i più diffusi e utilizzati. È pertanto inclusa nell’elenco dei farmaci essenziali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). La NAC viene utilizzata per trattare i disturbi delle vie respiratorie caratterizzati da una sovrapproduzione di muco. È adatta in caso di: broncopneumopatie acute e croniche, bronchioliti, bronchiectasie, atelettasie, fibrosi cistica.
Inoltre può essere utile in caso di complicazioni polmonari in seguito a trattamenti chirurgici, tracheotomie o anestesia.
Altri possibili utilizzi sono il trattamento dell'intossicazione da paracetamolo, la disintossicaizone durante il trattamento di uropatie causate da alcuni tipi di chemioterapia e il trattamento di ulcere della cornea o di altri problemi a questa struttura dell'occhio in cui a una ridotta lacrimazione è associata una produzione eccessiva di muco. Può essere assunta per via orale (in genere come granulato da sciogliere in acqua o pastiglie effervescenti), per via rettale o sotto forma di soluzione da inalare tramite aerosol, di soluzione da somministrare per instillazione endotracheale o di collirio. In alcuni casi particolari (ad esempio per trattare l'intossicazione da paracetamolo) può essere somministrata anche in endovena.
La modalità di somministrazione, le dosi e la durata del trattamento variano a seconda della problematica da trattare, dall'età del paziente e dalle sue condizioni individuali. Questo prodtto in particolare è un integratore alimentare a base di N acetilcisteina, un derivato dell'amminoacido solforato L-cisteina, che rappresenta uno dei precursori fondamentali del glutatione. L'integrazione di acetilcisteina è indicata nei casi di aumentato fabbisogno di tale nutriente.
Quali sono i principali benefici di NAC 30 capsule 6 g?
- L’acetil cisteina si trova nella maggior parte dei più noti prodotti concepiti per la cura del naso che cola (rinorrea), della tosse grassa e di tutte le condizioni caratterizzate dalla presenza di muco o catarro in eccesso.
- La NAC è principalmente nota per le sue proprietà fluidificanti. Agisce infatti come un mucolitico, sciogliendo il muco ed il catarro tipico delle infezioni delle vie aeree superiori e inferiori, diminuendone lo spessore e facilitandone l’espulsione, grazie a tosse e starnuti.
- Inoltre ricopre anche altre importanti funzioni per l’apparato respiratorio. Ad esempio, essa viene anche utilizzata nell’immediato post-operatorio della tracheotomia.
- Viene impiegata nel trattamento delle broncopneumopatie croniche ostruttive (BPCO), come trattamento adiuvante.
- Spesso impiegata per combattere il sovradosaggio da paracetamolo, risponde aumentando il livello di glutatione, un antiossidante che può neutralizzare i prodotti di degradazione tossica del farmaco in oggetto.
Come funziona NAC 30 capsule 6 g?
- Questo prodotto della Kos può essere molto utile nella lotta ai sintomi ed ai segni clinici delle affezioni bronco-polmonari e delle vie aeree superiori: tosse con produzione di catarro, starnuti, mal di gola, naso che cola, dispnea, senso di malessere al petto, nei casi meno gravi; vero e proprio dolore al petto, nei casi più severi.
- In particolare, essa possiede una spiccata azione mucolitica, sciogliendo il muco e il catarro (bronchi, naso, seni facciali) e quindi facilitandone l’espulsione.
- L’uso di NAC per contrastare gli effetti da sovradosaggio di paracetamolo è da considerare esclusivamente sotto prescrizione e monitoraggio medico.
- Alcuni la usano addirittura come integratore alimentare antiossidante
Modalità d'uso
Assumere 1 capsula 2-3 volte al giorno subito dopo i pasti. Si consiglia di bere 6-8 bicchieri di acqua al giorno lontano dai pasti. Non somministrare ai bambini al di sotto di 3 anni di età. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Le nostre conclusioni su NAC 30 capsule 6 g
N-acetilcisteina (NAC) è un principio attivo farmacologico brevettato nel 1960, ma entrato nell’uso medico solo otto anni più tardi. Derivata dall’aminoacido L-Cisteina, grazie alle sue notevoli proprietà e funzioni terapeutiche, la NAC è un farmaco generico da banco fra i più diffusi e utilizzati. È pertanto inclusa nell’elenco dei farmaci essenziali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). La NAC viene utilizzata per trattare i disturbi delle vie respiratorie caratterizzati da una sovrapproduzione di muco. È adatta in caso di: broncopneumopatie acute e croniche, bronchioliti, bronchiectasie, atelettasie, fibrosi cistica.
Inoltre può essere utile in caso di complicazioni polmonari in seguito a trattamenti chirurgici, tracheotomie o anestesia.
Altri possibili utilizzi sono il trattamento dell'intossicazione da paracetamolo, la disintossicaizone durante il trattamento di uropatie causate da alcuni tipi di chemioterapia e il trattamento di ulcere della cornea o di altri problemi a questa struttura dell'occhio in cui a una ridotta lacrimazione è associata una produzione eccessiva di muco.
Categorie Prodotto
Valutazioni e recensioni
Scopri le Offerte
ACETILCISTEINA 30 CAPSULE 6 G
Kos
Prodotti Correlati
Altri prodotti da Kos
Valutazioni e Recensioni
Basato su 52388 recensioni