
- acido borico, ad azione disinfettante
- acido bisabolo, con proprietà antiinfiamamtorie e lenitive
- acqua depurata, che contrasta le infezioni
-
Vuoi la Consegna Rapida?
Verifica se la spedizione rapida è disponibile al tuo indirizzo
-
- Codice prodotto
- 904370549
-
- Formato
- -
-
- Marchio
- Farmitalia
-
- Produttore
- Farmitalia
Cos’è la lavanda Vaginale AB 300 5 flaconi?
Quando possono presentarsi numerose conseguenze, spesso fastidiose alla mucosa vaginale, per prendersene cura è bene fare uso di prodotti specificatamente pensati come AB 300 lavanda vaginale di Farmitalia, un prodotto indicato per combattere casi di ectopia come coadiuvante nei processi riparativi negli stati atrofici e distrofici della mucosa vaginale.
Quali sono i principali benefici della lavanda Vaginale AB 300 5 flaconi 140 ml?
Grazie alla loro composizione, AB 300 lavanda vaginale sono in grado di:
- Combattere casi di ectopia;
- Contribuire a superare gli stati atrofici e distrofici della mucosa vaginale;
- Contribuire al sostentamento delle difese naturali della vagina;
- Innalzare una barriera immunitaria per preservare l’ambiente vaginale;
- Mantenere e regolare il pH vaginale;
- Prevenire vaginosi batteriche;
- Riequilibra la reattività della mucosa vaginale.
Come funziona la lavanda Vaginale AB 300 5 flaconi 140 ml?
L’azione benefica nei confronti della mucosa di AB 300 lavanda vaginale è resa possibile dai suoi ingredienti e principi attivi quali:
- Acido borico, un antisettico che può essere usato su aree cutanee irritate, secche oppure screpolate, per azione decongestionante, per punture di insetti, per la disinfezione di ustioni non gravi.
- Bisabololo, un alcol naturale dalle proprietà calmanti, lenitive e antibatteriche, amico della pelle e dei tessuti organici. Ha una importante funzione calmante e addolcente.
- Glicerina, che grazie alle sue proprietà emollienti, rinfrescanti e decongestionanti, è infatti efficace nel trattamento di lesioni eritematose, cicatrici, rossori associati a prurito e irritazione.
- Acido policarbofilico, che contribuisce all’idratazione intestinale e facilita l'evacuazione delle feci.
- Xalifin 15 (estere poliglicolicodi acidi grassi attivi).
- Nipagina sodica è il sale di sodio di un fenolo, nonché un estere. A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco quasi inodore.
- Acqua depurata è un'acqua potabile ed è quella che troviamo sulle nostre tavole. Destinata al consumo umano, viene sottoposta a dei trattamenti che ne migliorano le proprietà organolettiche.
Modalità d’uso.
Il consiglio per questi lavaggi intimi è quello di utilizzare un flacone al giorno di AB 300, per i 5-7 giorni dopo il ciclo mestruale.
Avvertenze e controindicazioni.
Se state effettuando una terapia locale vaginale (mediante creme, ovuli, compresse vaginali, etc.) è possibile utilizzare AB-300 lavanda vaginalema occorre attendere almeno 6 ore dall'impiego dell'altro farmaco onde evitare il rischio di "pulire" la vagina dal farmaco che si sta utilizzando, annullandone l'effetto.
Anche l’uso ginecologico dell'acido borico può provocare effetti avversi, se l'uso diventa abuso, tanto da rendere la vulva facilmente infiammabile. Infatti, l'abuso di acido borico può portare alla vulvovaginite indotta da farmaco con difficoltà nel recupero terapeutico, caratterizzata anche da lesioni.
Pertanto, è importare seguire un supporto da parte del ginecologo specialista.
Le nostre conclusioni sulla lavanda Vaginale AB 300 5 flaconi 140 ml.
Se cerchi un prodotto ideale per far fronte ai problemi della mucosa vaginale, il migliore in commercio è sicuramente AB 300 lavanda vaginale che è in grado di riequilibrare il benessere delle vagina e così quello di tutto l’organismo. Provare per credere. Fortemente consigliato dalla nostra redazione. Sul sito 1000 farmacie lo troverete al miglior prezzo ed avrete consegna in 24-48H.
Scopri le Offerte1

Categorie Prodotto
Operatore responsabile
FARMITALIA Srl - SOC. UNIPERS.
VIA PRINCIANA, 25, 198, ROMA, RM